Che la luce naturale sia fondamentale per tutti gli essere viventi sulla Terra è risaputo ormai. Il Sole condiziona il nostro umore, i ritmi di vita oltre a portare diversi benefici alla pelle o al sistema nervoso. Così un società con sede a Londra ha ideato il progetto Photon Space che prevede la realizzazione di case di vetro da collocare in spazi isolati o sui tetti degli edifici per garantire all'uomo ambienti pieni di luce naturale tali da migliorare il ciclo di vita dei suoi abitanti.

Photon Space può essere un luogo dove fuggire dalla frenetica vita cittadina oppure la vostra casa sui tetti della città. Pareti di vetro multistrato ad alte prestazioni, rette da travi di ​​vetro curvato completamente trasparenti caratterizzano le case di Photon Space. Il progetto prevede la realizzazione di ambienti dove sperimentare la gioia del paesaggio circostante e riscoprire i benefici salutari della luce del giorno. Pochi giorni all'interno di uno spazio Photon sono sufficienti per reimpostare il vostro orologio biologico e fornire semplici stimoli al vostro corpo che ricomincerà a rifiorire. Vivere in una casa di vetro migliora il vostro sonno, che si registra sul naturale ciclo solare, e aiuta a combattere lo stress perché il sole è in grado di produrre endorfine nel nostro sangue tali da renderci più sereni.

E se a preoccuparvi è la privacy nessun timore: le case di Photon Space sono progettate con vetri sensibili che possono diventare opachi seguendo un vostro comando manuale oppure essere programmati per reagire alla luce naturale: di notte vi permetterà di vedere le stelle nel cielo ma potrete stabilire un orario in cui il vetro diventerà opaco; di giorno il vetro reagisce ai primi raggi del sole tornando trasparente o se gradite dormire più a lungo potrete posticipare la trasparenza. Tutto in Photon Space è pensato per il vostro benessere e la vostra salute fisica. Tutte le case Photon Space possono essere progettate secondo la richiesta del cliente. La casa tipo misura 45 metri quadrati, con vista a 360 gradi sull'esterno ovviamente, e comprende un soggiorno, una camera da letto matrimoniale, una cucina, un bagno, e richiede solo quattro settimane per essere costruita al costo di 210,000 sterline; oppure si può scegliere una versione lusso a £ 260,000. Photon Space può diventare anche uno ambiente ideale per un ufficio, un bar o ristorante. Ricordando sempre ciò che sostiene l'Organizzazione Mondiale della Sanità: "La salute è uno stato di completo benessere mentale, fisico e sociale e non una semplice assenza di malattia o infermità".