314 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Wave Cabinet: l’armadio infinitamente trasformabile

Dimenticate i comuni mobili che si aprono e si chiudono in modo tradizionale, da oggi arriva Wave Cabinet che rivoluziona il mondo dell’arredamento.
A cura di Clara Salzano
314 CONDIVISIONI
Immagine

Sin dall'infanzia iniziamo ad avere esperienza con l'arredamento di casa, per cui ci viene insegnato di stare attenti agli spigoli dei mobili, a non correre dove ci sono tappeti, a non arrampicarsi sugli armadi per prendere oggetti che attraggono la nostra attenzione, a come aprire e chiudere in modo sicuro armadietti ed altri mobili; insomma facciamo esperienza con un comune genere di arredamento che siamo certi troveremo ovunque nella nostra vita. Ma cosa capita quando un arredo capita di vederlo per la prima volta? Come vi ci rapportate? È quello che potrebbe accadere davanti a Wave Cabinet, il primo mobile infinitamente trasformabile.

Wave Cabinet dell'artista e designer Sebastian Errazuriz è un arredo scultoreo. Con configurazioni multiple che consentono varie opzioni di apertura, l'artista ha ripensato il processo familiare di apertura e chiusura con uno scorrimento a ventaglio che invita a sperimentare sempre nuove modalità di approccio alle cose: "Io invito la gente a guardare una delle forme più semplici di mobili di design e dimenticare che stiamo parlando di mobili, invece di vederlo come un modo di rompere una scatola Mi piace l'idea di creare bei mobili,., Tuttavia, io Sono molto più interessato a utilizzare il mezzo come una scusa per scatenare la curiosità della gente e creare una connessione con loro ".

314 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views