X-Scream non sono montagne russe come le altre. Fino ad oggi non era mai stato realizzato nulla del genere e ad un'altezza così elevata: sospese a 264 metri di altezza le persone salgono su quella che è la giostra da brivido più alta del mondo. Si chiama X-Scream e si trova sulla cima dello Stratosphere Casino – Hotel & Tower, a Las Vegas. Otto passeggeri per volta vengono fatti sedere su una macchina che sporge dal grattacielo per circa 9 metri lasciando le persone completamente penzolanti nel vuoto. Il viaggio su e giù è davvero breve ma l'altezza è così impressionante che è impossibile trattenere le urla: per questo motivo questa nuova attrazione di Las Vegas si chiama X-Scream.

X-Scream è molto semplice: funziona come delle normali montagne russe tradizionali, ma la pista è estremamente breve, giusto il tempo di lasciare che la macchina faccia arrivare i passeggeri oltre il bordo della Stratosphere Towe e si abbassi leggermente per dare l'impressione alle persone che stanno per cadere oltre il bordo del grattacielo. Il giro è piuttosto veloce ma la sensazione di cadere nel vuoto, a oltre 200 metri di altezza da terra, è davvero spaventosa per tutti. Questa è sicuramente la nuova attrazione da brividi di Las Vegas.

Se amate il brivido e vi piace vivere al limite, X Scream è l'esperienza giusta per voi. Bisogna avere davvero coraggio per lasciarvi sporgere a oltre 200 metri di altezza da terra e sospesi nel vuoto dal bordo di un grattacielo. La sensazione è proprio quella di cadere nel vuoto e sicuramente queste montagne russe non sono consigliate per i deboli di cuore. Immaginate di trovarvi sul tetto dello Stratophere Tower, il più alto grattacielo di Las Vegas, e di restare penzoloni sul bordo dell'edificio: l'urlo è inevitabile. Da qui il nome X-Scream. E per meno coraggiosi salire fin qui vale la pena anche solo per la vista della valle di Las Vegas di cui si gode.