26 Novembre 2020
14:11

00Panda – For Your Eyes Only, una versione unica della Panda 4×4 della Fiat

Considerata tra le più iconiche city car della storia delle automobili, la Panda della Fiat torna con una nuova veste, 4×4, audace, contemporanea, grazie al progetto Icon-e di Garage Italia nell’ex stazione di servizio Agip in viale Certosa a Milano. Nota per l’elevata resistenza ai graffi e agli agenti atmosferici oltre che per la sua capacità di spostarsi sui terreni più impervi, la 00Panda è da collezionare.
A cura di Clara Salzano
00Panda – For Your Eyes Only di Garage Italia
00Panda – For Your Eyes Only di Garage Italia

La Panda è una delle automobili che ha accompagnato l'infanzia di tanti e che rappresenta ancora oggi un pezzo importante della storia dei motori. Considerata tra le vetture più indistruttibili mai presentate sul mercato, la Panda della Fiat si è imposta proprio per l’elevata resistenza ai graffi e agli agenti atmosferici oltre che per la sua capacità di spostarsi sui terreni più impervi nonostante fosse stata creata come city car economica. Oggi il mito della Panda torna alla ribalta con una nuova veste, 4×4, audace, contemporanea, nell'officina di Garage Italia grazie al progetto Icon-e che costumizza iconiche automobili all'interno dell'ex stazione di servizio Agip in viale Certosa, convertita da Lapo Elkan in un officina ristorante per appassionati di automobili: "Il progetto riflette la nostra nuova attitudine nei confronti dell’auto e celebra la car culture dando una seconda vita alle grandi vetture del passato. Viviamo il presente consci dei trend globali, rispettosi della tradizione ma decisi a conciliare i desideri delle nuove generazioni con le esigenze moderne. Le vetture realizzate da Garage Italia sono il connubio perfetto tra passato e presente, unendo lo stile senza tempo alle nuove tecnologie, integrate in modo funzionale ma discreto".

00Panda – For Your Eyes Only è una nuova versione dell'iconica Panda 4×4. Il nome prende ispirazione dal titolo del dodicesimo episodio della saga con protagonista Roger Moore nei panni dell’agente segreto più famoso di sempre. E come un agente segreto sa essere discreto ma efficace, così l'iconica Panda Fiat ha sempre inciso sul mercato delle automobili pur nella sua semplicità. Il progetto di Garage Italia tende ad esaltare le peculiarità della storia vettura aggiungendo un tocco innovativo: "Per la carrozzeria abbiamo individuato una speciale vernice testurizzata grigio scuro sviluppata in collaborazione con Basf-RM Paint, con un particolare effetto goffrato, ruvido al tatto.", racconta il team diGarage Italia, "Gli interni sono in Alcantara ton sur ton, dove spicca subito agli occhi il volante tre razze a calice Momo Design, anch’esso rivestito in Alcantara nera. Pneumatici estivi BFGoodrich gamma Touring e, nella versione invernale, pneumatici Kormoran: entrambi brand del gruppo Michelin, partner di Garage Italia nel progetto Icon-e. Come per le altre 4×4 della serie, non può mancare l’impianto audio firmato JBL, con quattro altoparlanti JBL Club 4020 installati all’interno dell’abitacolo ed un subwoofer JBL Basspro SL active: perché ogni viaggio che si rispetti va accompagnato da una splendida colonna sonora".

L'iconica Fiat 126 ritorna in versione elettrica
L'iconica Fiat 126 ritorna in versione elettrica
Garage Italia lancia la Fiat 500 Jolly Icon-e, l'iconica automobile in versione cabrio
Garage Italia lancia la Fiat 500 Jolly Icon-e, l'iconica automobile in versione cabrio
Pharrel Williams apre il suo primo hotel ispirato all'art decò di Miami con David Grutman
Pharrel Williams apre il suo primo hotel ispirato all'art decò di Miami con David Grutman
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni