3.022 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

10 idee salvaspazio per il bagno, anche il più piccolo

Tra asciugamani, accappatoi, creme, spazzole e rasoi, lo spazio nel bagno sembra non essere mai sufficiente: ecco alcune soluzioni utili ed intelligenti per gestire anche gli ambienti più piccoli.
A cura di Clara Salzano
3.022 CONDIVISIONI
Immagine

Il bagno sicuramente è una delle stanze più importanti in una casa. La tendenza attuale è infatti quella di destinare uno spazio sempre più grande all'interno degli appartamenti alla sala da bagno, una stanza non più destinata solo ai bisogni fisiologici, ma un luogo dove rilassarsi, leggere, dedicarsi a se stessi. Sempre più spesso infatti si incontrano bagni con televisori o telefoni, postazioni computer e tutto ciò che serve per sentirsi rilassati ma sempre connessi col mondo. Ma, siamo onesti, queste tendenze difficilmente riguardano le nostre case sempre più piccole, con i costi immobiliari alle stelle e il tasso di disoccupazione da record. Tutti i giorni dobbiamo fare i conti con spazi sempre più ristretti contro biancheria, prodotti e oggetti per la casa in aumento costante. E spesso trovare collocazione per tutto è davvero un'impresa, quasi una partita di tetris. Esistono però alcune soluzioni salvaspazio che possono fare al caso vostro e anche il bagno più piccolo può essere provvisto di ogni comfort perché, in fondo, niente ti fa sentire a casa come il proprio bagno, con le nostre comodità e i nostri prodotti.

Il bagno sicuramente è un luogo dove il relax e la concentrazione regnano sovrani, ma talvolta può risultare davvero difficile riuscire a rilassarsi quando è la confusione ad essere protagonista assoluta. Se non si possiede infatti parecchio spazio per tutti gli asciugamani, accappatoi, saponi, creme e lozioni, mantenere l'ordine nel bagno può essere un'impresa quasi impossibile e finiamo spesso per accumulare tutto in quell'unico armadietto della stanza o sulla vasca. Così si rischia anche di perdere ancora più tempo nella preparazione alla ricerca di quel preciso prodotto o della forcina per i capelli. Diventa quindi indispensabile riuscire ad organizzare lo spazio del bagno nella maniera più efficiente con mensole, contenitori, barattoli e altre strategie, semplici ed originali, per sfruttare al meglio anche il bagno più piccolo.

3.022 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views