High Loop è la proposta di 100Architects per il rinnovo del ponte pedonale Puji Road a Shanghai, che è diventato un parco pubblico sopraelevato ricco di eventi che attraversa la città offrendo un viaggio urbano unico. Il ponte è una moderna High Line che attraversa una delle aree più dense di Shanghai, trasformando il ponte in un accattivante punto di riferimento urbano elevato.

High Loop si estende per oltre un chilometro di lunghezza come una piattaforma elevata che offre viste mozzafiato da una delle aree più rappresentative di Shanghai. ponte pedonale Puji Road, nuovo parco pubblico della città, è tuttavia sottovalutato rispetto ad altri ponti che attraversano il Creek, non facendo emergere l'incredibile potenziale di diventare un punto di riferimento urbano a Shanghai: "La nostra proposta mira a trasformare il ponte in un parco sopraelevato ricco di eventi che attraversa la città offrendo un viaggio urbano unico attraverso una delle aree più dense di Shanghai.", raccontano i 100architects, "L'asfalto grigio lascia il posto a colori vivaci e vivaci, trasformando il ponte in un accattivante punto di riferimento urbano elevato. La strategia di progettazione di High Loop organizza le diverse circolazioni per colore, creando una gerarchia di ritmi e ritmi diversi in cui è possibile transitare il ponte".

Il ponte sorge a Suzhou Creek, noto per essere un museo di ponti a causa della grande quantità di strutture che attraversano il torrente. Il ponte Puji Road a Shanghai è stato costruito per la prima volta sul Suzhou Creek nel 1997 ed è stato progettato solo per gli attraversamenti pedonali. Nel 2009, per l'Expo mondiale di Shanghai, il ponte è stato rinnovato per consentire l'accesso a piccoli veicoli come biciclette e scooter, oltre ai pedoni, migliorando la connettività tra il distretto di Jing'an e il distretto di Zhabei. Il progetto di 100Architects ha trasformato il ponte pedonale in una vera e propria esperienza di attraversamento con corsie preferenziali per biciclette e motociclette, definite da colori vivaci, e un percorso di colore magenta che individua la circolazione pedonale che può godersi il viaggio e le viste privilegiate sul paesaggio urbano di Shanghai e sul Suzhou Creek. Il nuovo design non cambia la struttura ma rende il ponte più fruibile, con una serie di punti di sosta e arredi urbani che offrono alla città un nuovo punto di attrazione.