video suggerito
video suggerito

12 Scarpe per 12 Amanti: come mettere le proprie ex ai piedi

Il designer Sebastan Errazuriz ha creato una serie di scarpe squisitamente ispirate alle sue relazioni passate in modo artistico e aperto.
A cura di Clara Salzano
42 CONDIVISIONI

Immagine

"12 Scarpe per 12 Amanti" è la serie disegnata dal designer, cileno di nascita, newyorkese d'adozione, Sebastian Errazuriz per riflettere ognuno dei caratteri delle sue ex-fidanzate. Tramite questi dodici pezzi unici, l'artista evoca il ricordo di relazioni personali e sessuali passate, ognuno delle quali ha influenzato una scarpa scultorea.

Immagine
Immagine
Immagine

Ogni scarpa, dal tacco vertiginoso, viene corredata da un breve aneddoto, spesso lusinghiero, spesso esplicito, della storia d'amore, e dalla descrizione della musa della calzatura. Le scarpe sembrano un atto di deliberata dichiarazione pubblica di Errazuriz. Tutte le sue ex sono state soprannominate in base alle loro idiosincrasie distintive, peculiarità e tratti caratteriali. Le donne e la loro narrazione si materializzano attraverso ogni scarpa indossata.

Immagine
Immagine
Immagine

"Ero un po' preoccupato: ci sono un paio di ragazze che sapevo ci sarebbero rimaste male. C'è un marito e un fidanzato che potrebbe restare piuttosto sconvolto, ma le mie storie non hanno veri nomi e le foto non mostrano facce", ha dichiarato l'artista. Ma "12 Scarpe per 12 Amanti" esplora la questione dell'amore e del sesso attraverso la memoria di 12 precedenti relazioni.

Immagine
Immagine
Immagine

Il lavoro di Sebastian Errazuriz esprime le contraddizioni e le assurdità che sfidano i precetti della vita quotidiana e affronta tabù profondamente radicati. E fine al 6 gennaio 2014 la collezione sarà in mostra esporrà presso il negozio scarpe Melissa in concomitanza con Art Basel Miami Beach 2013.

Immagine
Immagine
Immagine
42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views