195 CONDIVISIONI
5 Febbraio 2014
13:05

15 milioni di dollari per vivere come in Magnum PI, Ferrari esclusa

Magnum PI l’ha resa una star, e ora la proprietà delle Hawaii, dove visse il personaggio di Tom Selleck, è in vendita.
A cura di Clara Salzano
195 CONDIVISIONI

Dite ‘aloha' al Pahonu, la tenuta di fronte al mare nella zona di Hawaii Waimanalo Beach, sull'isola di Oahu, che i telespettatori ricorderanno con il nome di una delle serie più famose della tv: il Nido di Robin dove l'attore Thomas Selleck, alias Magnum, ha risieduto per nove stagioni della serie tv. La famosa abitazione ha appena scosso il mercato immobiliare andando in vendita per un valore di 15.750 mila dollari.

magnum–mania.com
magnum–mania.com

In Magnum PI, il Nido di Robin, conosciuto sull'isola come la Anderson Estate o "Pahonu", non si trova sulla costa sud-est di Oahu, sull'autostrada Kalanianao, o in prossimità della Waimanalo Beach. Nella serie la villa è situata sulla strada immaginaria di "Kalakaua" (numero civico "1429" o "1541"), da qualche parte sulla Costa North, nonostante il fatto che in lontananza sia perfettamente visibile la Rabbit Island, sul versante sud dell'isola.

magnum–mania.com
magnum–mania.com

Una catena montuosa dietro la tenuta crea un meraviglioso e suggestivo sfondo. La proprietà si estende su un terreno di cinque ettari ed è circondata da un unico muro di roccia lavica su tre lati, con un ingresso in ferro battuto come entrata alla proprietà ed una diga marittima in cemento sul quarto lato rivolto all'oceano. La casa, poco più di 11.000 metri quadrati suddivisi in cinque camere da letto e sei bagni, è cablata per la sicurezza e dispone di una grande casa principale, una dependance indipendente, stalle (senza animali), frutteti, una casa del custode, una serra, campi da tennis privato, una piscina artificiale con acqua di mare, un garage per tre posti auto, e una spiaggia isolata semi-privata: un "paradiso terrestre", come lo definiva lo stesso Magnum, che qui conduceva una vita invidiabile.

magnum–mania.com
magnum–mania.com

Nel mondo reale, la tenuta è molto più piccola di quello che appare nella serie. La tenuta è stata costruita nel 1933 ed è stata progettata da Louis E. Davis, un noto architetto di Honolulu che ha costruito molte case coloniali in stile spagnolo-revival a Oahu (tra cui la McKinley High School e la stazione di polizia di Honolulu). La tenuta è composta da un grande casa padronale in stile coloniale, con una rimessa per barche unica (comprensiva di una camera da letto e un bagno completo), un'ala di archiviazione, un campo da tennis privato, e, naturalmente, la spiaggia e la piscina di acqua di mare. La darsena è stata utilizzata come esterno della casa di Magnum nello spettacolo. Uno dei punti forti della tenuta è la splendida piscina di mare, incorniciata da muro di pietra sommerso ad alta marea, ma visibile in bassa marea. La residenza è famosa inoltre per un antico stagno hawaiano di tartarughe noto come Pahonu Pond (Pahonu significa "recinto per tartarughe" in hawaiano).

https://www.youtube.com/watch?v=5wGfeA5yfpg

La casa, che non è ancora stata ufficialmente fotografata per la quotazione a causa del maltempo sull'isola, è diventata meta di pellegrinaggio per fan e turisti curiosi che cercano di ottenere uno sguardo indiscreto degli interni della casa. La tenuta è una residenza privata, e quindi non è aperta al pubblico, ma i fan hanno a lungo camminato lungo la spiaggia (per la legge statale le spiagge devono restare accessibili a tutti) per ottenere uno scatto al di là delle riprese aeree. Mentre la casa è conosciuta come la casa di Magnum PI dalla gente del posto, la tenuta è stata utilizzata anche in molti altri spettacoli, tra cui 10 episodi dell'originale "Hawaii Five-O", così come "Charlie's Angels" e "Murder, She Wrote".

195 CONDIVISIONI
Gli interni della villa di Tim Cook da 10 milioni di dollari
Gli interni della villa di Tim Cook da 10 milioni di dollari
La villa di Kanye West a Malibu è un'architettura di Tadao Ando da 57,3 milioni di dollari
La villa di Kanye West a Malibu è un'architettura di Tadao Ando da 57,3 milioni di dollari
La villa di Eddie Murphy in California è un cottage da mille e una notte (VIDEO)
La villa di Eddie Murphy in California è un cottage da mille e una notte (VIDEO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni