Facile da rimorchiare sulla strada e rapido da montare con tutti i comfort di una grande casa, è il camper di nuova generazione, piccolo e compatto lungo il viaggio ma all'arrivo si allunga premendo un semplice pulsante. Si chiama 3X ed è il primo rimorchio che espande fino a tre volte il suo spazio interno. Di dimensioni ridotte sulla strada, 3X, prodotto dalla Beauer, offre tutti i desideri di libertà. Potete dire addio a macchine stracariche o ad ingombranti camper da trasportare, da oggi è possibile avere tutte le comodità di casa sempre con voi in uno spazio davvero piccolo.

Ispirato al principio telescopico, 3X è l'unico camper sul mercato che consente di trasportare uno spazio di 27 metri quadrati con un ingombro di 1,9 metri su strada. Il concetto brevettato consente di distribuire 3 moduli orizzontalmente triplicando la zona giorno. Questa operazione non richiede installazioni noiose e solo una persona può, con il minimo sforzo, dispiegare tutti i pezzi in meno di 20 secondi. Il sistema funziona utilizzando attuatori elettrici alimentati a batteria 12V o 220V. Il principio è intelligente e semplice: in posizione chiusa, i mobili si incastrano nei loro opposti. Una volta estesa la struttura, questi mobili si dispongono automaticamente senza alcuna manipolazione. Il posizionamento trasversale dell'asse permette una dimensione esterna limitata che non supera la larghezza convenzionale di un automobile convenzionale. All'arrivo, questo formato compatto che facilita la gestione e riduce la resistenza al vento, diventa una moderna casa mobile che può accogliere comodamente una famiglia di quattro persone. Inoltre, una volta richiuso, 3X risulta completamente inviolabile con tutte le aperture (finestre e porta) serrate automaticamente.

3X è brevettato e prodotto in Francia, ma l'azienda Beauer prevede di estendere nel 2016 la vendita in Europa e negli Stati Uniti. Consente inoltre una totale personalizzazione in modo da venire incontro alle esigenze e alla creatività di chiunque.