12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

5 consigli per rinnovare casa in primavera

Colori neutri, arredamento moderno e decluttering, bastano piccoli accorgimenti per rinnovare casa e portare la primavera nei propri spazi, soprattutto in questo periodo in cui le nostre abitazioni hanno assunto un ruolo centrale nella vita di tutti.
A cura di Clara Salzano
12 CONDIVISIONI
Immagine

La primavera porta con sé un forte desiderio di novità e mai come in questo periodo la casa è protagonista della nostra vita. Sempre più persone hanno dovuto ripensare gli spazi all'interno delle proprie case, e sono in tanti a desiderare un cambiamento nel proprio ambiente domestico proprio perché costretti a passarci ormai molto tempo. E con le giornate che si allungano, le temperature che si fanno più miti, gli alberi in fiore e i nuovi colori che sbocciano, è normale sentire il bisogno di rinfrescare la propria casa, rinnovare gli spazi e liberarsi delle cose di cui non si ha più bisogno.

L’Osservatorio sulla Casa suggerisce che il 65% degli italiani desidera una casa confortevole in cui vivere: un luogo che si adatti alle proprie esigenze personali e che rispecchi il proprio stile di vita. Così Pinterest ha realizzato una serie di ricerche rivolte ad individuare i consigli migliori per dare alla casa un aspetto fresco in vista della nuova stagione: “Pinterest è un luogo per pianificare progetti e, oggi più che mai, sempre più persone si rivolgono a Pinterest per suggerimenti e ispirazione per cambiare e rinnovare l'arredamento della propria abitazione. Dai rinnovi piccoli a quelli più grandi, nell’ultimo anno abbiamo registrato un incremento significativo nelle ricerche in ambito domestico.”, commenta Larkin Brown, User Researcher at Pinterest.

Pulizia della casa, decluttering e restyling sono tra le scelte maggiormente ricercate dagli italiani che desiderano migliorare la propria casa. E Pinterest ha individuato 5 piccoli consigli per dare un nuovo look ai propri spazi domestici. Per rinnovare non sempre occorre stravolgere completamente la casa, spesso bastano piccoli accorgimenti: 1. Secondo il report annuale Pinterest Predicts 2021, il trend di quest’anno vedrà i colori neutri come protagonisti dell’arredamento che permettono di percepire gli spazi sotto un’altra luce. 2. Usare nuovi soprammobili, come le teste di Moro in ceramica, cuscini decorativi dalle forme geometriche, stampe con quote ispirazionali e altro. ancora, può essere utile per dare un tocco di novità primaverili in casa. 3. L’illuminazione può essere la risposta al desiderio di personalizzazione senza apportare grandi modifiche all’arredamento, e, soprattutto i più giovani, vanno matti per il fluo. 4. Cambiare piccoli dettagli in casa può apportare grandi miglioramento come spostare una poltrona dal salotto alla camera, oppure girando l’orientamento del divano o del letto. 5. Infine la primavera è il momento perfetto per fare del decluttering e disfarsi del superfluo accumulato durante l’inverno così da sentirsi meglio con sé stessi e nei propri spazi.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views