146 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

50 anni di Bocca, il mitico divano a forma di labbra

In occasione del cinquantesimo anniversario di Bocca, Gufram celebra il suo divano più iconico con l’edizione Unlimited in 25 nuovi colori. Disegnato da Studio65 nel 1970, l’originale divano a forma di labbra, Bocca,
A cura di Clara Salzano
146 CONDIVISIONI
Immagine

In occasione dei suoi 50 anni, Gufram onora Bocca, l’originale divano a forma di labbra disegnato da Studio65 sin dal 1970, lanciando una open edition di 25 nuovi colori. L'intramontabile simbolo di sensualità compie 50 anni e si veste di tinte accese e vibranti un tessuto inedito, più materico e strutturato, realizzato in un particolare filato in lana.

Immagine

Bocca è tra gli esempi di Radical Design più iconici. Celebrato da artisti, designer, stilisti e creativi di diverse generazioni, questo sensuale sofà, perfetto per un tête-à-tête, è entrato ormai a far parte dell’immaginario collettivo al pari delle opere di Andy Wharol e di altri capolavori della Pop Art e del Surrealismo. Tra i prodotti più conosciuti di Gufram, è stato ritratto da fotografi del calibro di David La Chapelle e Richard Avedon insieme alle icone di stile, alle muse e alle più belle donne del mondo tra cui Marisa Berenson, Heidi Klum, Anne Hathaway e Sharon Stone, oltre ad essere stato protagonista delle scenografie dei tour mondiali di Beyoncé, Kylie Minogue e Katy Perry. Gufram ne celebra il mito con un new look che cambia "la prospettiva conosciuta dell’oggetto di design che, più di altri, rappresenta la perfetta astrazione della femminilità. Lo sguardo si apre a nuovi orizzonti e nuove possibilità di utilizzo: una personalità al tempo stesso forte e versatile, ideale per la casa e per il contract. Il tessuto scelto per Bocca Unlimited, infatti, è conforme e a tutte le direttive per l’arredo di locali pubblici". Dai colori più caldi come il rosso e l’arancio passando per il verde e le diverse sfumature di blu, fino a quelli più neutri come il grigio e il beige, Bocca®Unlimited gioca con uno spettro vibrante di toni conservando, a mezzo secolo dalla sua creazione, la sua anima seducente, il suo spirito radical e la sua prepotente carica vitale.

146 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views