Sunreef Yachts, uno dei produttori mondiali di catamarani di lusso più importante al mondo, ha lanciato un nuovo super yacht in grado di coniugare lusso e sostenibilità. 60 Sunreef Power Eco è un nuovo catamarano eco-compatibile che utilizza le più innovative tecnologie per ottenere la massima efficienza energetica e grandi prestazioni. Con un sistema di energia solare all'avanguardia è riuscito a conquistare anche l'ex campione di Formula 1 Nico Rosberg, oggi imprenditore della sostenibilità e ambasciatore di Sunreef Yachts.

60 Sunreef Power Eco è uno yacht di lusso che utilizza motori elettrici e funziona ad energia solare. Il sistema di pannelli solari all'avanguardia di Sunreef Yachts copre fino a 68,6 m² di superficie a bordo e sono completamente integrati con i lati dello scafo, la sovrastruttura e le aree curve in tutto lo yacht, in modo da offrire un'esperienza di crociera sostenibile a 360°. "I motori elettrici all'avanguardia sono alimentati dal banco batterie ultraleggero dedicato per una navigazione silenziosa e priva di vibrazioni.", spiega Sunreef Yachts. L'imbarcazione presenta inoltre diverse caratteristiche ecologiche tra cui generatori eolici e materiali di finitura eco-responsabili a bordo e utilizzati per la costruzione come il lino e il basalto.

Con i suoi 60 piedi, il 60 Sunreef Power offre numerose possibilità di personalizzazione con infinite opzioni di layout e una scelta infinita di decori. Gli spazi esterni sono caratterizzati da un ampio ponte, una terrazza di prua sporgente e un pozzetto di poppa. "È bello vedere che il produttore più eccezionale al mondo di catamarani di lusso condivide il mio impegno per l'innovazione tecnologica sostenibile e sono immensamente orgoglioso di portare avanti questo sviluppo con Sunreef Yachts. È attraverso l'introduzione di tecnologia verde e materiali sostenibili nel settore del lusso che creiamo un effetto alone sull'intero settore e riusciamo a soddisfare le esigenze future anche dei clienti più sofisticati.", dichiara Nico Rosberg, l'ex Campione di Formula 1 e Sunreef Yachts Eco Ambassador. Il 60 Sunreef Power aiuta l'ambiente e conquista anche lo sguardo.