24 Novembre 2020
16:14

60 Sunreef Power Eco, il catamarano ecologico che piace ai campioni di Formula1

Il 60 Sunreef Power Eco è un nuovo yacht di lusso e sostenibile che utilizza le più innovative tecnologie per ottenere la massima efficienza energetica e grandi prestazioni. Con un sistema di energia solare all’avanguardia è riuscito a conquistare anche l’ex campione di Formula 1 Nico Rosberg, oggi imprenditore della sostenibilità e ambasciatore di Sunreef Yachts.
A cura di Clara Salzano

Sunreef Yachts, uno dei produttori mondiali di catamarani di lusso più importante al mondo, ha lanciato un nuovo super yacht in grado di coniugare lusso e sostenibilità. 60 Sunreef Power Eco è un nuovo catamarano eco-compatibile che utilizza le più innovative tecnologie per ottenere la massima efficienza energetica e grandi prestazioni. Con un sistema di energia solare all'avanguardia è riuscito a conquistare anche l'ex campione di Formula 1 Nico Rosberg, oggi imprenditore della sostenibilità e ambasciatore di Sunreef Yachts.

60 Sunreef Power Eco è uno yacht di lusso che utilizza motori elettrici e funziona ad energia solare. Il sistema di pannelli solari all'avanguardia di Sunreef Yachts copre fino a 68,6 m² di superficie a bordo e sono completamente integrati con i lati dello scafo, la sovrastruttura e le aree curve in tutto lo yacht, in modo da offrire un'esperienza di crociera sostenibile a 360°. "I motori elettrici all'avanguardia sono alimentati dal banco batterie ultraleggero dedicato per una navigazione silenziosa e priva di vibrazioni.", spiega Sunreef Yachts. L'imbarcazione presenta inoltre diverse caratteristiche ecologiche tra cui generatori eolici e materiali di finitura eco-responsabili a bordo e utilizzati per la costruzione come il lino e il basalto.

Con i suoi 60 piedi, il 60 Sunreef Power offre numerose possibilità di personalizzazione con infinite opzioni di layout e una scelta infinita di decori. Gli spazi esterni sono caratterizzati da un ampio ponte, una terrazza di prua sporgente e un pozzetto di poppa. "È bello vedere che il produttore più eccezionale al mondo di catamarani di lusso condivide il mio impegno per l'innovazione tecnologica sostenibile e sono immensamente orgoglioso di portare avanti questo sviluppo con Sunreef Yachts. È attraverso l'introduzione di tecnologia verde e materiali sostenibili nel settore del lusso che creiamo un effetto alone sull'intero settore e riusciamo a soddisfare le esigenze future anche dei clienti più sofisticati.", dichiara Nico Rosberg, l'ex Campione di Formula 1 e Sunreef Yachts Eco Ambassador. Il 60 Sunreef Power aiuta l'ambiente e conquista anche lo sguardo.

La nuova stazione elettrica di Capri
La nuova stazione elettrica di Capri
L'automobile ad idrogeno fatta di plastica riciclata
L'automobile ad idrogeno fatta di plastica riciclata
Serial 1, la nuova bici elettrica di Harley-Davidson
Serial 1, la nuova bici elettrica di Harley-Davidson
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni