12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

8 consigli per decorare la casa a Natale

Dall’albero alle luci, dalle palle agli addobbi fai da te, se state cercando ancora la decorazione perfetta per questo Natale potete seguire i consigli degli esperti in interior design di Habitissimo che vi guideranno a realizzare la giusta atmosfera per le Feste in casa per sentirsi pienamente immersi dalla magia natalizia.
A cura di Clara Salzano
12 CONDIVISIONI
Photo credit delikatissen.com
Photo credit delikatissen.com

Per chi ancora sta cercando la decorazione perfetta per questo Natale e non vuole accontentarsi dei soliti addobbi, sono tante le soluzioni che può adottare in casa. Gli esperti in interior design di Habitissimo consigliano una serie di decorazioni, classiche o fai da te, che possono portare la giusta atmosfera per le feste in casa. E quando le decorazioni homemade non sono un'opzione, meglio scommettere sui classici: palline, nastri, luci, che sono comunque il basic che non può mancare in casa in vista del Natale.

L’albero, elemento centrale: L'albero è, senza dubbio, uno degli elementi più rappresentativi del Natale. Se non si ha il budget per uno naturale, ci sono modelli artificiali di alta qualità estetica. È importante che le sue proporzioni siano adeguate allo spazio disponibile e che si cerchi un angolo – preferibilmente nell'ingresso o nel salotto – dove non si ostacola il passaggio.

Un tavolata che attira tutti gli sguardi: Il tavolo è un altro punto chiave nelle riunioni di Natale ma impostare la tavolata perfetta non è per niente difficile. Sarà sufficiente mettere una tovaglia speciale che copra completamente il tavolo e collocarci sopra dei sottopiatti. Per dare un tocco in più si può introdurre elementi decorativi come candelabri, ghirlande o delle semplici candele.

Less is more, anche a Natale: Non c’è niente di più elegante come la semplicità, anche a Natale, ci ricordano gli esperti del portale di ristrutturazione. Per questo è sempre meglio pianificare le decorazioni che si vogliono e il luogo in cui si vorrebbero sistemare. Inserire troppi oggetti appesantisce l’ambiente e lo allontana dall atmosfera di relax che si vorrebbe ricreare durante le feste.

Decorazioni naturali: Fiori secchi, vischio, rami, le decorazioni naturali sono di grande tendenza e il loro effetto è sempre un grande successo. Oltre ad essere un opzione fai da te economica e personalizzabile, le decorazioni naturali trasmettono grande calore alla casa.

Presepe? Sì, ma in chiave moderna: C’è un mondo intero che va oltre i presepi tradizionali. Dai presepi di design che sanno fondere tradizione e innovazione come ad esempio quelli proposto da Alessi o Thun, a quelli ultra minimalisti fatti di semplici blocchetti di legno colorati fino a quelli più divertenti creati con i playmobil. Ag ognuno il suo presepe!

Le mille e una possibilità della luce: La luce può offrire un grande ventaglio di possibilità quando si parla di decorare la casa a Natale. Ma qual è la luce perfetta per un albero di Natale? Sicuramente il monocromatico setacciato dalla luce fioca di alcune candele. IN questo modo di potrà creare un’atmosfera festosa ma allo stesso tempo calma, rilassante ed elegante.

Il salotto, vero re del Natale: Anche se il Natale si respira in tutte la casa il salotto è senza dubbio la stanza dove trascorriamo più tempo durante le feste insieme a parenti e amici. Ed è la stanza dove solitamente si trova l’albero e le principali decorazioni. Per questo non si dovrebbe tralasciare l’arredo che in questi giorni dovrebbe essere rivisto proprio per accogliere più gente e farla stare il più comoda possibile.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views