"Questo è un progetto che rivoluziona gli hotel a capsule.", così lo studio Naruse Inokuma Architect presenta il suo 9h nine hours, il nuovo capsula hotel di Osaka che introduce un nuovo concetto di capsula hotel. L'albergo offre sistemazioni in confortevoli capsule ma a differenza dei soliti hotel a capsula c'è molto più spazio per gli ambienti comuni, i servizi e un design raffinato che cambia i colori in base alle diverse funzioni interne.

9h nine hours è una catena di capsula hotel molto diffusa in Giappone dal 2009. Quello di Osaka, il "9h nine hours Namba Station", è l'undicesimo negozio della catena e rappresenta la struttura con il maggior comfort di soggiorno fino ad ora mai realizzata. Con un design raffinato, il 9h nine hours di Osaka è stato disegnato da Naruse Inokuma Architects per offrire un'esperienza di soggiorno eccezionale. Infatti nel capsula hotel di nuova concezione gli alloggi sono più confortevoli e molta attenzione è stata data agli spazi comuni e alla sala da bagno che "è diventata uno spazio separato per creare un soggiorno e connettersi un po' di tempo dal fare la doccia per andare a dormire e concedersi del tempo per vestirsi e uscire senza stress.", spiega l'architetto, "Modificando l'armadietto, la doccia, la toilette e l'area del lavaggio in un'area continua e aggiungendo una funzione lounge, è stato trasformato in un ampia Sanitary Lounge".

In passato nei capsula hotel tutto era progettato con lo stesso tono ma al 9h nine hours di Osaka ogni colore determina una funzione. Si possono distinguere quattro zone differenti: area reception, corridoio, sala da bagno e dormitori. "Lo stile di sistemazione in hotel a capsule è nato nel 1979 dall'architetto Kisho Kurokawa, uno stile di alloggio unico in Giappone. Da allora, molti hotel a capsule sono stati costruiti in tutto il Giappone in piena crescita economica, ma invece di alloggi economici erano solo piccoli e sporchi e le donne erano difficili da alloggiare.", racconta Naruse Inokuma Architects. Selezionando i colori e i materiali più adatti in base alla funzione dell'hotel, il 9h nine hours di Osaka è stato migliorato in ospitalità, aspettative, relax e qualità del sonno. Sembrerà di stare come in uno dei migliori alberghi di lusso senza rinunciare alle caratteristiche principali di una capsula hotel.