Con un piccolo budget e molto impegno, una ragazzina di 12 anni, Bea Levache, ha trasformato la propria casa in un ambiente confortevole e dinamico durante il lockdown tra una lezione e l'altra della scuola. Sono bastate 50 sterline per rinnovare la casa di Bea in una settimana.

A raccontare la storia della dodicenne è la mamma, Susie Levache, da sempre appassionata di fai-da-te, tanto da avere un proprio profilo Instagram piuttosto seguito dove da consigli su piccoli lavori da fare da soli a casa per riparare oggetti in casa o rinnovarli. Bea Levache, figlia d'arte potremmo dire, manifestava una certa noia durante il lockdown, tra una lezione e l'altra di scuola. Così la mamma, nonostante avesse sempre evitato che i figli usassero i suoi strumenti di lavoro e gli utensili elettrici, non ha potuto fermare la creatività della figlia. Così le ha insegnato a usare la sega a mano. Bea ha aiutato a montare pannelli, pitture e sostituire le maniglie sulle ante degli armadi, ha persino dipinto a mano una stampa di ghepardo su una parete caratteristica. In una settimana la ragazza di 12 anni è riuscita a rinnovare la propria casa in modo accattivante.

Crazy rug lady with her rug outside…and cushions and ting. At least I get a work out when it rains for the eleventy millionth time! The puppy is being groomed and I’ve asked for it all clipped off so later we’ll be seeing the whole of the moon- 😂 A. For the Lolz B. He likes to roll in mud/poo/wee trust me if he had a tinder profile he’d list these things as hobbies to impress the doggy ladies… And guess who gets to clean up said hobby? 🤷‍♀️ The kids are going to kill me 😝😝😝 @storyofmyhome @thegingerhareofyorkshire @jackdmarch @the_yorkshire_homestead @hardcastletowers @themellowmaximalist #mymonthincolour #myhousethismonth #thestoryofmyhome #mycolourfulinterior #myhousethroughalens #myseasonalstyling #walltowallstyle #realhomesmagazine #storyofmyhome #glowupmypad #morrocanstyle #interiorescapism #interiorsthatcrush #styleitreal #rainbowhomemonthly #scrollstoppinghome #myoutdoors #interioreccentric #yourdiyhomes #outsidemywindow #thiscreativehome #showmeyourstyled #gardendesign #showusyourgaff #gardeninspiration #mycolourfulhome #myeclecticshack #mycolourfulinterior #gardenroom #diygardens #myterrace

A post shared by •••𝚂𝚞𝚜𝚒𝚎 𝚕𝚎𝚟𝚊𝚌𝚑𝚎••• (@bananashed_home) on

Gli spazi di casa trasformati da Bea erano destinati all'ufficio ma non erano molto utilizzati. Quindi Susie ha incoraggiato sua figlia a lavorare e non aver paura di rovinare le cose, vedendo la fiducia di Bea crescere a ogni passo. Successivamente la dodicenne è passata a rinnovare la cucina e anche le piastrelle. I lavori sono stati fatti tra una lezione e l'altra della scuola, durante il lockdown, quando Bea manifestava una certa noia: "Durante il blocco si lamentava di annoiarsi mentre cercavo di recuperare il ritardo su alcuni lavori di ristrutturazione e aggiornamento della casa", ha detto Susie Levache del Kent, Regno Unito, una veterana del fai-da-te specializzata in ristrutturazioni domestiche. “Per ‘darle una lezione' le ho chiesto di misurare un muro per me che stavo per rivestire. Le ho quindi mostrato come usare il banco da lavoro e la sega a mano e, prima che me ne rendessi conto, aveva completato il rivestimento nel mio ufficio da sola". Il risultato è una nuova casa di famiglia vivace e accogliente.