Aurelia – Foto Heesen yachts
in foto: Aurelia – Foto Heesen yachts

Molto più simili a hotel di lusso che ad imbarcazioni, i super yacht continuano ad essere uno dei desideri più richiesti dai ricchi del mondo. Proprio in questi giorni ha fatto il giro del Pianeta l'immagine di Jennifer Lopez in vacanza a Saint Tropz sul suo mega yacht. Come grandi imbarcazioni di lusso ormai se ne vedono tante e sempre più sbalorditive ma ne esistono alcune che per alcuni particolari unici risultano davvero eccezionali. Dallo scivolo a bordo alla sala cinema, dal sottomarino alla camera karaoke, i super yacht non finiscono di stupire per le proprie caratteristiche sorprendenti. Ecco tre imbarcazioni tra le più incredibili al mondo, alcune disponibili anche per il noleggio.

Yacht Saluzi

È stato avvistato ad Ischia, nel Golfo di Napoli, questo mega yacht dei divertimenti. Saluzi è l'imbarcazione di g, un miliardario di Hong Kong, Presidente e CEO di Primeline Energy che lavora nel settore dell'energia. Saluzi è uno yacht charter da 70 metri, costruito ad Austal come nave da crociera e poi convertito in imbarcazione privata nel 2014. L'imbarcazione prende il nome dal cavallo dell'imperatore della dinastia Tang Taizong (599-649 d.C. ). L'incredibile super yacht si fa notare sui mari per le sue fiancate colorate impreziosite dalle opere d'arte dell'artista cinese Li Jiwei. Inoltre, come ogni albergo di lusso che si rispetti, Saluzi è dotato di una vera e propria piscina a mare. Gli interni hanno poi dello straordinario. Sono stati curati dal designer Luiz de Basto che ha dotato lo yacht di una sala cinema, una sala karaoke, una stanza adibita a casinò oltre a 16 cabine di cui due master suite, disposte lungo i cinque ponti di Saluzi.

Aurelia

Meno pretenzioso ma ugualmente sbalorditivo, lo yacht Aurelia stupisce per le sue dotazioni. La principaLe caratteristica che rende questa imbarcazione da sogno è la presenza di un scivolo che dal ponte superiore permette agli ospiti di tuffarsi direttamente in mare. Inoltre questo yacht da 37 metri è disegnato in modo che il cinquanta percento della lunghezza dello yacht è destinata al prendisole. L'interno presenta cinque comode suite per una vacanza di comodità e relax.

Sofia

Se un superyacht da 41 metri con enorme solarium dotato di vasca idromassaggio per sette persone non è sufficiente a soddisfare le vostre esigenze, probabilmente la presenza di un sottomarino per tre persone a bordo vi convincerà a noleggiare lo yacht Sofia che si distingue proprio per questo particolare dettaglio. I progettisti di Moonen quando hanno previsto in dotazione un sottomarino per lo yacht probabilmente avranno pensato a degli ospiti avventurosi e amanti degli abissi marini. Gli interni sono progettati in modo elegante con una scala sinuosa che collega i quattro ponti dello yacht e c'è persino un'ascensore.