"Pensavano che anche io fossi una surrealista, ma non lo sono mai stata. Ho sempre dipinto la mia realtà, non i miei sogni", così Frida Kahlo descriveva il suo lavoro che oggi è rappresentato da una raccolta di capolavori in grado di raccontare una delle artiste più comunicativa e struggente della storia dell'arte. Dall'espressione della sua sofferenza, la sua leggendaria forma di resilienza fino all’affermazione della sua “messicanità”, le straordinarie opere di Frida Kahlo riempiono musei e gallerie d'arte di tutto il mondo. Da oggi puoi portare i capolavori della pittrice messicana direttamente a casa tua con la nuova carta da parati Murals Wallpaper ispirata all'opera di Frida Kahlo.

Sia che si stia rinnovando casa o semplicemente si ha voglia di un tocco di stile in salotto per una festa con gli amici, la carta da parati Murals Wallpaper riuscirà a portare una ventata di novità in qualsiasi spazio. La collezione ispirata a Frida Kahlo e ai suoi iconici disegni permetterà di portare in casa propria alcuni dei capolavori d'arte più famosi della storia. I colori vivaci e l'incredibile qualità delle immagini consentono di apprezzare pienamente le opere della pittrice messicana e di portare un tocco di classe in casa propria. Vi sembrerà di essere assorbiti da un dipinto di Frida Kahlo restando comodamente a casa, dalle sue vivaci composizioni floreali all'iconica immagine col "monosopracciglio".

Frida Kahlo era nota per riempire la sua casa di arte popolare messicana e colori brillanti, come la sua cucina gialla che era piena di ceramiche colorate. Con la carta da parati Murals Wallpaper, progettati con fondali color block, si può portare un tocco di colore e di festosità in qualsiasi stanza. Ognuno dei murales ispirati a Frida Kahlo presenta disegni a strati di rose messicane che riflettono lo stile dei fiori cerimoniali di carta e degli huipil floreali ricamati usati dalla pittrice. Murals Wallpaper inoltre si ispira non solo a Frida Kahlo ma riproduce alcune delle opere dei più famosi artisti della storia, alla memorabile visione della Notte stellata di Van Gogh ai sottili acquerelli di Monet, da Banksy a Botticelli fino alle opere che cambiano la vita da Da Vinci ai Girasoli. La carta da parati Murals Wallpaper è disponibile in tre finiture diverse, da quella deluxe ad effetto lino fino a quella più sottile della versione leggera.

Frida Kahlo è una figura molto discussa nel mondo della politica e del femminismo, ma non solo, è ancora fonte d'ispirazione per molte donne là fuori molti anni dopo la sua morte, e ispira anche l'industria creativa con i suoi famosi fiori messicani. La tendenza mexicana comprende una gamma di fiori trovati in terra messicana, in colori vivaci e potenti; celebrando le meraviglie della vita.
Murals Wallpaper

I murales sono realizzati per rendere l'installazione il più semplice possibile per cui tutti quelli che hanno un minima di esperienza di fai-da-te possono attaccare la carta da parati in casa; oppure ci si può affidare ad un decoratore o un operaio. La carta da parati viene fornita in strisce da 45 centimetri larghe e nell'altezza del murale desiderato, servono solo un coltello affilato, un rullo o un pennello, un tergipavimento di plastica per appianare lo sfondo e un adesivo per carta da parati. Le strisce sono numerate per facilitare l'installazione. Il costo di una carta da parati come quella di Frida Kahlo si aggira intorno ai 35 euro al metro quadro. E se nella collezione ispirata alla storia dell'arte non si dovesse trovare l'opera d'arte preferita, tra  e possibile richiedere l'immagine prescelta per creare un murale che porta ispirazione e cultura nella propria casa.