Preparatevi ad un'estate in Fase 2 all'insegna della natura e dei profumi floreali. Non si tratta di viaggi immersi nei boschi o di case in campagna ma dell'idea di un azienda vivaistica di Pistoia, la Giorgio Tesi Group leader in Europa nel settore, che ha proposto l'uso di piante e spalliere fiorite come "distanziatori verdi" in spiaggia e al ristorante per mantenere le misure di sicurezza anti Covid-19.

"Giorgio Tesi Group propone una linea di piante realizzate appositamente in molte varietà e misure, per risolvere in modo naturale, colorato e ecosostenibile il distanziamento sociale nelle aree esterne", è questa la proposta dell'azienda vivaistica di Pistoia che ha realizzato distanziatori verdi come misure di sicurezza green anti Covid-19 da installare in bar, ristoranti, spiagge e in tutte le altre attività ricettive. Le piante e i fiori possono infatti dare vita a spalliere e divisori personalizzabili che possono variare in altezza, dimensione, forma e condizioni ambientali e adattarsi alle diverse esigenze.

Piante, spalliere fiorite e arbusti fruttiferi diventano distanziatori verdi per ristoranti e stabilimenti balneari. Le piante che possono essere usate sono varie come bambù, vite, cipresso, lauro, pitosforo, oleandro, cespugli di more ma anche gelsomino, passiflora, bouganville e altre ancora. La scelta varia in base alle condizioni ambientali e fisiche in cui tali distanziatori verdi vanno collocati per cui si possono scegliere piante resistenti a temperature elevate o alla vicinanza al mare, a carenza d’acqua o con una fioritura che dura l’intera stagione estiva. Ecco perché l'idea green è adatta ad ogni tipo di attività ricettiva, anche agli stabilimenti balneari, senza contare l'impatto visivo e olfattivo gradevole che delle barriere verdi potrebbero creare: "Non poteva che nascere a Pistoia, capitale del vivaismo,", spiega Fabrizio Tesi, Legale Rappresentante della Giorgio Tesi Group , "l’idea green per vivere l’estate in fase 2: una linea di piante – da anni in produzione – che per l’occasione è stata ampliata e resa personalizzabile per altezza, dimensioni, varietà, condizioni ambientali, specifiche esigenze dei clienti e perfettamente adattabile alle nuove norme imposte per il rispetto del distanziamento sociale fra le persone nelle aree esterne".