Se siete tra coloro che la sera ama scrivere semmai sorseggiando un buon bicchiere di vino, ecco la penna che può fare al caso vostro: si chiama Winkpen ed è in grado di aspirare qualsiasi liquido per poter scrivere. Dimenticate l'inchiostro, dagli USA arriva il nuovo modo sostenibile di scrivere, senza più la necessità di buttare via le penne non più funzionanti e comprarne di nuove. Inventata dalla designer dell'Oregon, Jessica Chan, Winkpen è una penna stilografica che si carica facilmente con qualsiasi tipo di liquido colorato.

https://www.youtube.com/watch?v=ty4Aqkfqyds

Le penne tradizionali sono normalmente accessori usa e getta: una volta che l'inchiostro al loro interno viene consumato, diventano oggetti di plastica da cestinare. inoltre l'inchiostro, anche quello realizzato con soja o verdure, non è mai completamente biodegradabile. Con Winkpen non solo l'inchiostro si può trovare a portata di mano, anche nella vostra cucina, ma si è sicuri di utilizzare un prodotto commestibile e non inquinante. "In sostanza, la WINKpen nasce dalla volontà di creare un'alternativa sostenibile a qualcosa che molti di noi usano nella nostra vita quotidiana", spiega la designer che ha inserito il suo progetto su Kickstarter, in cerca di finanziamento "La base per il marchio, Wink, è derivato dal concetto di utilizzare "vino come inchiostro" ma la penna può essere caricata con qualsiasi liquido che possieda una proprietà di colorazione".

Winkpen è la prima penna riutilizzabile, sostenibile e duratura, che aiuta a ridurre la cultura dello "usa e getta" e offre anche il vantaggio di avere inchiostro economico disponibile praticamente ovunque. Winkpen usa un pennino di vetro con una doppia faccia, una a punta angolata per la normale calligrafia e l'altra a punta conica per la calligrafia più fine; un contenitore a forma di cavatappi per filtrare il liquido verso la penna e un tappo che ruota capace di far aspirare al pennino il liquido colorato adatto per scrivere. E il prezzo di lancio dell'innovativa penna, presto sui mercati internazionali, sarà di 60 dollari per un oggetto che vi accompagnerà per sempre nella scrittura.