Da poco concluse le feste natalizie, è giusto sognare ancora un po'. E perchè non proiettarsi già all'estate visto che sognare non costa nulla? Circondato dalle acque cristalline dell'Egeo e dai paesaggi lussureggianti tipici delle Cicladi, l'Aenaon Villas è sicuramente una delle porte di accesso al paradiso. Situato nella parte più alta e stretta di Santorini, al limite della celebre caldera, l'elegante boutique hotel offre una vista unica che si estende verso l'orizzonte.

La posizione è unica: l'Aenaon Villas si trova in cima a un ripido pendio, nella parte settentrionale dell'isola, dove la terra è stata scolpita per ammirare un orizzonte infinito, il profondo blu del Mar Egeo, sulla caldera, sul vulcano e i tramonti senza fine. Proprio lungo antico sentiero che collega Oia a Imerovigli e Fira, l'hotel di design si affaccia sulle splendide spiagge della costa orientale dell'isola.

Sette lussuose dependance costituiscono questo splendido complesso, mantenendo il loro legame con lo stile architettonico tipico delle Cicladi e con la natura del luogo. Al suo interno, le ville sono ampie e spaziose, arredate con gusto, semplice ed elegante, ma sempre con un attenzione al carattere tradizionale delle abitazioni greche. Una piscina a strapiombo, che sembra sfiorare il mare, regala la vista di tramonti mozzafiato.

La combinazione di bianco brillante con la pietra vulcanica di Santorini ha creato un complesso tradizionale di ville di lusso la cui matericità evoca una sensazione di grandezza approssimativa. Il risultato dimostra, che il rispetto per la tradizione può coesistere in perfetta armonia con i lussi di una struttura moderna. Aenaon Villas è dunque sicuramente il biglietto d'accesso ad un viaggio incredibile.