La tiny house più singolare dell'Australia si trova a Gumdale, Brisbane, all'interno di una vecchia fusoliera di un aereo. L'insolita abitazione si chiama Aero Tiny ed è ricavata da una sezione di un veivolo di addestramento per gli equipaggi di cabina. L'aereo da cui è stata presa la fusoliera era un Dash 8 a doppia elica. L'Aero Tiny è infatti dotata anche di una porta per aeromobili completamente funzionante e una finestra un tempo usata come uscita di emergenza. La casa risulta anche completamente off grid perché è alimentata da energia solare con acqua calda a gas per integrarsi perfettamente nella natura.

L'idea dell'Aero Tiny è di The Tiny House Guys, un gruppo di progettisti specializzato in tiny house ricavate in vecchi container e rimorchi. The Tiny House Guys aveva visto in vendita alcuni equipaggiamenti di aerei fuori servizio dell'aeromobile Dash 8 , così è nato il concept per una piccola casa mobile all'interno della fusoliera dell'aereo. Il Dash 8 era stato usato come veivolo per addestrare gli equipaggi di cabina che operava sull'aeromobile. Una volta aperta la fusoliera è stata completamente trasformata per diventare una comoda abitazione e sicuramente la tiny house più singolare dell'Australia. L'insolita abitazione è dotata di una zona giorno che diventa camera da letto matrimoniale, una cucina completa dotata di frigorifero, una dispensa e un lavandino, e un comodo bagno con una grande doccia. Aero Tiny è alimentata da pannelli solari, ha un serbatoio d'acqua e un sistema di pompa montati sotto il pavimento per essere off grid.

La ex fusoliera di Aero Tiny misura circa 12 metri quadrati. Gli interni della sezione di aeromobile sono stati stravolti e dell'originale Dash 8 sono stati conservati gli armadietti, una porta completamente funzionante e una finestra un tempo usata come uscita di emergenza: "Inizialmente la fusoliera era su un supporto abbastanza alto da consentire l'apertura della porta all'altezza corretta, quindi durante la costruzione del rimorchio ci siamo assicurati che fosse raggiunta la stessa altezza della porta per consentire il corretto funzionamento della porta", spiegano i progettisti di The Tiny House Guys, "Abbiamo rimosso i sedili per consentire più spazio, ma siamo riusciti a mantenere la porta principale e la finestra di uscita di emergenza funzionante, nonché la forma principale. Il sedile dell'equipaggio della cabina ribaltabile rimane anche con tutte le insegne e l'illuminazione delle scale che era originale per l'oggetto ". L'Aero Tiny al momento è in vendita per AUD 55.000 (circa 34.000 euro).