Questi alloggi proposti da Airbnb non sono certo per i deboli di cuore. Ci vuole coraggio a prenotare un soggiorno in un ex ospedale psichiatrico, in una camera delle torture o funeraria: è la lista fornita da Airbnb sui suoi affitti più spaventosi in giro per il mondo. C'è, ad esempio, una casa infestata dai fantasmi nel Midwest dove si specifica che nessun rimborso è previsto per chi lascia la proprietà in preda allo spavento. Questa casa è stata costruita nel 1850 e da più di un secolo si susseguono fenomeni soprannaturali che spaventano chiunque provi ad alloggiarci. Nei 170 anni di vita questa casa è stata la sede di un'impresa di pompe funebri, un barbiere e un ospedale, Nel retro del giardino c'è addirittura un cimitero e che le anime dei morti infestano la casa. Considerando il costo di 312 dollari per notte, bisogna avere davvero molto coraggio per venirci a soggiornare.

A York si può alloggiare in una ex ‘camera delle torture' che pare sia infestata dai fantasmi e che ad Halloween è davvero gettonatissima. Risale a 600 anni fa e affaccia sulla cattedrale del paese. Se si riesce a superare la storia terrificante che nasconde il suo passato ci si può concedere un soggiorno di relax per 130 sterline a notte. A Talliston nell'Essex c'è una stanza abitata dai fantasmi: scarsamente illuminata fu decorata per soddisfare il figlio di sette anni di Re Edoardo. Qui si sentono suoni inspiegabili a tutte le ore tanto che l'alloggio è indicato come ‘non per i deboli di cuore,' su Airbnb, a partire da £ 145 per notte. The Manor in Minnesota, Stati Uniti, è stata eletta ‘la casa più misteriosa a Saint Paul, immersa in boschi spettrali è il luogo ideale per chi va a caccia di fantasmi., da 39 sterline per notte.

Un appartamento di New Orleans sembra piuttosto ordinario, ma la camera da letto ha un regolare ospite notturno che appare e scompare spaventando tutti e il cimitero da qui non è per nulla lontano. Il fantasma pare sia di una giovane ragazza, del 1890, che volteggia nella camera con un vestito giallo. L'esperienza da brividi ha il costo di 83 sterline per notte. Infine anche nel centro di Londra un ex ospedale vittoriano è stato convertito in una residenza a Bethnal Green. Finestre d'epoca, soffitti alti, pavimenti in legno originari e una porta da fienile da ingresso, l'atmosfera è davvero da pelle d'oca al costo di 125 sterline a notte.