8 Aprile 2016
12:50

Una notte nel castello di Amleto: ecco l’esclusiva proposta di Airbnb

Gli appassionati di Shakespeare potranno gioire ora che Airbnb permette di trascorrere la notte al castello di Amleto in Danimarca per sole 7 sterline.
A cura di Clara Salzano

Prenotare o non prenotare questo è il problema da quando Airbnb ha dato la possibilità di soggiornare nel Castello di Kronborg a Helsingor, in Danimarca, quello descritto da Shakespeare come la dimora di Amleto. Un soggiorno in un grande castello in riva al mare, con vista della costa svedese in lontananza, già suona come una vacanza deliziosa ma se poi l'alloggio è il Castello di Amleto, ricco di storia e cultura, il viaggio si fa ancora più interessante. Quello che Shakespeare nella sua tragedia descrive come il castello di Amleto è noto come Elsinore ma si tratta appunto del Castello di Kronborg a Helsingor, in Danimarca, risalente al 16 ° secolo e iscritto nella lista del patrimonio mondiale dell'Unesco dal 2000.

Per chi ha sempre desiderato essere protagonista di una tragedia di Shakespeare, ecco l'occasione giusta: in occasione del 400° anniversario dalla nascita del famoso drammaturgo, il Castello di Kronborg, in collaborazione con Airbnb, ha deciso di far soggiornare una fortunata coppia nella stanza della Torre del Re per vivere una notte come Amleto. La struttura resterà aperta durante la notte per la prima volta in 100 anni il 23 aprile 2016. Agli ospiti sarà data la possibilità di dormire su un antico letto a baldacchino e di partecipare ad una cena tipica rinascimentale nella sala da pranzo principale. I fortunati che potranno vivere quest'esperienza unica, parteciperanno ad una cena con altre 300 persone con un menù a base di ostriche, quaglie e altre pietanze tipiche dell'epoca di Amleto. Nella stanza da letto gli ospiti troveranno un teschio ed abiti elisabettiani per poter prendere parte all'incredibile cena in cui attori danesi, cantanti, scrittori e il Royal Danish Ballet intratterranno gli invitati. Per soggiornare nel Castello di Kronborg basta partecipare al concorso indetto su Airbnb, scrivendo il motivo per il quale si pensa di essere la persona giusta per vivere in una tragedia di Shakespeare. E se pensate che vi verrà chiesta una cifra esorbitante per un'esperienza così esclusiva vi sbagliate: il costo della notte sarà solo di 7 sterline, spostamento aereo compreso da qualsiasi parte del mondo.

Dormire circondati dagli squali: ecco l'ultima proposta di Airbnb
Dormire circondati dagli squali: ecco l'ultima proposta di Airbnb
Castelli da fiaba fittasi: ecco come diventare principi e principesse su Airbnb
Castelli da fiaba fittasi: ecco come diventare principi e principesse su Airbnb
Gli 11 castelli da fiaba più belli in affitto su Airbnb
Gli 11 castelli da fiaba più belli in affitto su Airbnb
2.438 di CS Design
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni