video suggerito
video suggerito

Airbnb: vivere Londra da una casa galleggiante

Per chi ha sempre sognato svegliarsi al mattino con vista sul Big Ben, tra il 18 e il 23 maggio questo sogno prenderà vita nella casa galleggiante di Airbnb.
A cura di Clara Salzano
25 CONDIVISIONI
Immagine

Via Tamigi n. 1, questo l'indirizzo della nuova casa di Airbnb, la prima abitazione galleggiante identica ad una normale casa ma con una vista privilegiata, quella sui monumenti più importanti di Londra. La speciale proprietà è salpata il 18 maggio e galleggierà sul Tamigi fino al 23 maggio 2015. Otto metri di altezza per un peso complessivo di 70 tonnellate, la dimora galleggiante di Airbnb è composta da due camere da letto, un soggiorno, un bagno e anche un vero giardino completo di cuccia per il cane e un albero di mele.

Una vera casa in un houseboat, questo il progetto di Airbnb promosso in occasione delle nuove regole introdotte nel Regno Unito per chi mette in affitto la propria casa (i residenti del Regno Unito possono guadagnare un 15 per cento di paga in più condividendo le loro case attraverso siti come Airbnb). "Ci piace l'idea che questa casa vedrà più lei in cinque giorni rispetto alla maggior parte delle altre case in un centinaio di anni. Preparatevi ad bere, mangiare, essere coccolati e viziati in uno spazio così stravagante che si potrebbe pensare di stare in un sogno!", spiegano i progettisti della speciale abitazione, Nick e Steve Tidball. Per poter vincere una notte in questa casa galleggiante da fiaba, basta recarsi sul sito di Airbnb e tentare la fortuna, vi potrebbe capitare non solo di svegliarvi guardando il Big Ben ma di cenare con piatti preparati da Robert Ortiz, chef della guida Michelin di Lima, mentre la vostra casa attraverso i luoghi più caratteristici di Londra.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views