Presto sarà possibile viaggiare al Polo Nord a bordo di Airlander 10, l'aereo più lungo del mondo che coin i suoi 92 metri sembra quasi un dirigibile ma con tutti i dettagli di un hotel di lusso all'interno. Grandi cabine lussuose e finestre panoramiche caratterizzano il nuovo veivolo progettato dalla OceanSky che sta già vendendo i biglietti per il primo viaggio nel 2013. Il costo del biglietto è di 50.000 sterline.

Airlander 10 è l'aereo più lungo del mondo e viene costruito nel Bedfordshire nel Regno Unito. Il viaggio per il Polo Nord durerà 36 ore ma gli ospiti a bordo potranno usufruire di tutte le comodità e i servizi di un hotel a cinque stelle che vola. Si potrà dormire in spaziose cabine con finestre panoramiche che si potranno anche aprire. Ci si potrà rilassare in comodi salotti in ambienti quasi del tutto trasparente per godere dei panorami più incredibili durante tutto il viaggio. "Airlander 10 è un velivolo ibrido a doppio scafo. Lo scafo stesso è un tessuto laminato costituito da materiali progettati per resistenza, ritenzione di elio e durata. Riempito con elio, lo scafo è aerodinamico", spiegano i progettisti di OceanSky, "Airlander utilizza una combinazione di comprovate tecnologie aerospaziali da una miscela di dirigibili (tessuto scafo ed elio), velivoli ad ala fissa (strutture composite, motori e avionica) ed elicotteri (spinta vettoriale). Questa combinazione rende Airlander un velivolo all'avanguardia con una capacità di cambiare il gioco.".

Il primo volo verso il Polo Nord partirà da Svalbard nel 2023. L'Airlander piò ospitare fino a 19 passeggerei. È pensato per essere il futuro dell'aviazione a zero emissioni di carbonio. L'aereo più lungo del mondo sarà progettato per volare con tutte le condizioni meteo possibili e sarà flessibile per soddisfare le diverse esigenze che nel tempo andranno a manifestarsi. I ricchi del mondo, con un costo del viaggio di 50.000 sterline, possono inizizare a prenotare il proprio biglietto direzione Polo Nord.