Potete dire addio a sonni discontinui, attese scomode e soste stressanti, arriva Airpod, la capsula climatizzata che consente ai viaggiatori di recuperare il sonno al gate di un aeroporto, ma anche in stazioni, centri commerciali e uffici. I passeggeri che hanno desiderio di rilassarsi,dormire, lavorare o godere di una certa privacy mentre aspettano il proprio aereo, possono noleggiare la Airpod e concedersi una dolce attesa.

Airpod arriverà negli aeroporti europei entro la fine dell'anno. Airpod è un'unità a capsula progettata per essere installata in luoghi pubblici come aeroporti, stazioni ferroviarie e degli autobus o anche centri commerciali. Ogni capsula dispone di un sedile che si trasforma in un letto, oltre al wifi gratuito ad alta velocità, monitor touch screen, climatizzazione, tecnologia di riduzione del suono, privacy smart-glass, illuminazione d'atmosfera e programmazione ambientale antistress. I passeggeri che desiderano un breve pisolino o un po' di privacy, possono noleggiare la capsula che diventa la loro area privata in cui rilassarsi. C'è anche spazio per riporre bagagli e oggetti personali e le informazioni sui voli vengono trasmesse direttamente all'interno della capsula.

Il design per Airpod è stato creato dagli imprenditori sloveni Mihael Meolic e Grega Mrgole, che hanno fatto tesoro della loro esperienza di viaggiatori e delle proprie esigenze per creare la prima capsula da aeroporto: "La visione di AirPod è quella di migliorare l'esperienza di viaggio in generale". Una macchina del profumo è inserita nel sistema di areazione che perfeziona e profuma l'aria con la procedura di dispersione micro-molecolare a freddo, elimina il 100% degli odori sgradevoli e aumenta il livello degli atomi di ossigeno nell'aria e gli ioni negativi. La capsula prevede anche luci LED integrate per la disinfezione che si accendono dopo ogni utente. "AirPod offre privacy, sicurezza e l'opportunità per voi di cambiare la vostra percezione del viaggio in aeroporto, in particolare, trascorrendo tempo negli aeroporti in attesa o riposandovi. L'AirPod è una lussuosa e funzionale cuccetta, progettata per ospitare pernottamenti e soggiorni di breve durata con tutte le funzionalità che ti aspetteresti".