Un’esperienza unica al mondo è disponibile ora anche in Italia, si chiama "Dinner in the Sky" ed è il ristorante che permette di mangiare a 50 metri d'altezza sospesi nel cielo. Già disponibile in 70 paesi in tutto il mondo, l'originale ristorante offre un’esperienza gastronomica di alto livello con viste panoramiche mozzafiato di alcuni dei paesaggi più belli. Dinner in the Sky si trova sul Lago di Como, a Dervio, fino al 13 settembre 2020.

Dinner in the Sky è una piattaforma sospesa da terra da una gru a 50 metri di altezza. Sulla piattaforma è saldato un tavolo con 22 poltrone che permettono di fare colazione, brunch, pranzare o cenare sospesi nel cielo, con i piedi penzoloni, mentre lo chef prepara davanti ai commensali un menù gourmet: "Il cielo non è più un limite! Il mondo sarà ai tuoi piedi! Hai mai fatto un selfie mentre ceni a 50 metri d’altezza?", è questa la provocazione degli ideatori di uno dei ristoranti più insoliti al mondo. Nel maggio 2006, Hakuna Matata, agenzia di comunicazione specializzata in piaceri gastronomici, e The Fungroup, azienda specializzata in installazioni di parchi di divertimento che utilizzano gru, hanno dato vita al sogno di un bambino: una tavola volante. Il primo Dinner in the Sky si è svolto in Belgio e ha visto 22 giovani proprietari di ristoranti europei con il loro cappello bianco da chef attorno ad un unico tavolo sospeso nel cielo. Da lì ha avuto inizio una delle esperienze gastronomiche più uniche che si possa vivere, che oggi conta 70 paesi in tutto il mondo, dall'Europa, Australia, Giappone, India, Dubai, Sud Africa, Brasile, Stati Uniti, Messico, Canada, fino alla Cina e più di 5.000 eventi con alcuni degli chef più conosciuti al mondo.

Il ristorante sospeso nel cielo è arrivato sul Lago di Como, a Dervio, dove fino a domenica sarà possibile prendere parte ad un'esperienza a tavola unica nel suo genere e soprattutto in totale sicurezza. Dinner in the Sky è ormai un successo planetario: "Questo tipo di successo è stato possibile grazie alle 2 parole d'oro che guidano tutte le nostre attività: Esclusività e Sicurezza. Il cielo è un sogno che da sempre affascina gli esseri umani.", spiegano gli organizzatori di Events in the Sky, "Oggi le persone vogliono fare esperienze straordinarie, ognuna sognando qualcosa di diverso dal proprio vicino. La nostra azienda vuole offrire ai propri clienti le esperienze più esclusive che si possano immaginare in modo totalmente sicuro".