4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Al Shaqab, il resort dove i cavalli fanno una vita di lusso da 1 milione di euro

Al Shaqab a Doha, in Qatar, è uno degli impianti sportivi più spettacolari al mondo che ospita circa 700 cavalli che vengono trattati come campioni olimpionici con un proprio piano di allenamento, piscine, massaggi e biancheria da letto. In questo hotel a cinque stelle per cavalli gli animali vivono una vita di lusso da un milione di dollari.
A cura di Clara Salzano
4 CONDIVISIONI
Immagine

Secoli prima che il gas naturale e il petrolio dessero importanza al Qatar come una delle economie in più rapida crescita al mondo, il paese era noto per i suoi preziosi cavalli arabi. Qui ancora oggi vengono allevati alcuni dei cavalli campioni del mondo, stalloni con pedigree famosi in Qatar e in tutto il mondo. A Doha si trova uno degli impianti sportivi per cavalli più spettacolari al mondo. Si chiama Al Shaqab e ospita circa 700 animali che vengono trattati come campioni olimpionici con un proprio piano di allenamento, piscine, massaggi e biancheria da letto. In questo hotel a cinque stelle per cavalli gli animali vivono una vita di lusso da un milione di dollari.

Al Shaqab è un hotel a cinque stelle per cavalli. Qui sono stati allevati tre stalloni campioni del mondo, Gazal Al Shaqab, Al Adeed Al Shaqab e Marwan. Una vasca idromassaggio, enormi piscine, massaggi e biancheria da letto ipoallergenica, sono sono alcuni dei lussi offerti ai animali di questo incredibile hotel a cinque stelle per cavalli. Al Shaqab a Doha, in Qatar, è uno degli impianti sportivi più spettacolari al mondo dove i cavalli vivono una vita di lusso da un milione di dollari. Ogni animale ha il proprio piano di allenamento e si esercita due volte al giorno, nuotando in acque a temperature e dormendo in spazi puliti come camere d'albergo.

Immagine

Tre sono i principi guida di questo hotel a cinque stelle per cavalli – Eccellenza, Istruzione e Patrimonio – che ne fanno un centro ippico di livello mondiale unico nel suo genere. "Visione, lungimiranza e passione per preservare e perpetuare il cavallo arabo in Qatar hanno portato Sua Altezza lo sceicco Hamad Bin Khalifa Al Thani, il padre Amir, a fondare AL SHAQAB nel 1992. In onore del suo antenato, lo sceicco Jassim bin Mohammed Al Thani, ha localizzato l'allevamento arabo presso il famoso sito di battaglia di AL SHAQAB dove più di un secolo fa i beduini avevano combattuto una battaglia cruciale che portò all'indipendenza del Qatar.", spiegano i creatori del centro, "Nel 2004, AL SHAQAB è diventata membro della Qatar Foundation con la missione di promuovere i più alti standard nell'allevamento e l'esposizione di cavalli arabi e fornire opportunità innovative, educative e competitive in tutte le arti equestri".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views