9 Aprile 2014
22:21

Al via al Salone del Mobile 2014: è già un boom di presenze (VIDEO)

Appena inaugurato, il Salone del Mobile 2014 ha già registrato un aumento del 20% delle presenze rispetto agli scorsi anni: gli italiani riscoprono il design.
A cura di Clara Salzano

La 53a edizione del Salone del Mobile apre i battenti è nel suo primo giorno di inaugurazione registra già un aumento di presenze rispetto agli anni scorsi del 20% nei padiglioni della Fiera di Milano. Anche quest’anno si registra il tutto esaurito per il Salone del Mobile, che si conferma nuovamente per le aziende, ma anche per gli operatori e i visitatori, l’appuntamento da non perdere. Palcoscenico mondiale di tutte le novità dell’arredo-casa, il Salone si conferma all’insegna dell’innovazione e dell’internazionalità. Cresce la presenza di espositori esteri − quasi il 30% delle aziende presenti in fiera − a dimostrazione del prestigio della manifestazione.

“Offrire un palcoscenico interessante e sempre nuovo con un’offerta di prodotti e servizi di altissima qualità − dichiara Claudio Luti – è la chiave per mantenere la nostra posizione di leadership. Lavorando in sinergia con la città di Milano, con le imprese, le istituzioni, le scuole di design si può raggiungere l’obiettivo condi- viso di rendere la settimana del design un appuntamento imprescindibile, non solo per gli operatori del settore, ma per un ampio pubblico di opinion leader internazionali”.

Il Salone è «un segnale che l'Italia cammina», ha detto Carlo Calenda, viceministro per lo Sviluppo economico giunto in Fiera per un incontro con gli operatori. E le nostre telecamere hanno testimoniato l'inizio di quest’edizione che si profila dunque ricca di novità e di iniziative che testimoniano come il Salone sia sempre più simbolo di eccellenza della città di Milano e possa essere un virtuoso modello per Expo 2015.

Salone del Mobile 2014: un'App per orientarsi nel Design
Salone del Mobile 2014: un'App per orientarsi nel Design
Il meglio del Salone Internazionale del Mobile 2014 (VIDEO)
Il meglio del Salone Internazionale del Mobile 2014 (VIDEO)
Anteprime dal Salone Internazionale del Mobile 2014
Anteprime dal Salone Internazionale del Mobile 2014
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni