Al via la Bologna Water Design 2013
Daniel Libeskind, Michele De Lucchi, Mario Cucinella, Philippe Daverio, sono solo alcuni dei nomi che prenderanno parte alla Bologna Water Design 2013, con conferenze, emozionanti installazioni e progetti innovativi, per far conoscere, a un pubblico di professionisti e non, l’affascinante mondo del design dedicato all’acqua.
Bologna Water Design animerà i luoghi più affascinanti del centro di Bologna, tra cui il meraviglioso Palazzo del XV secolo di via D’Azeglio, noto come Ex Ospedale dei Bastardini e i magnifici chiostri dell’Ex Maternità. In questi splendidi spazi, gli architetti, designer e artisti di fama internazionale, invitati alla manifestazione, si sono confrontati su un tema estremamente ampio e contemporaneo: l’acqua, il suo uso nel design e nella quotidianità. Cinque sono stati le differenti chiavi di lettura fornite: l’uso dell’acqua nella casa, l’outdoor, la relazione con il corpo, l’acqua e il cibo, consumare meno e meglio.
Oggi, martedì 24 settembre, l’eccezionale incontro legato alla cultura del progetto ‘Il bagno immaginato’, con Philippe Daverio, Daniel Libeskind e Michele De Lucchi, inaugurerà la manifestazione, e rientra in un fitto calendario di conferenze ed eventi consultabile sul sito Bologna Water Design 2013. L'evento si conferma dunque un eccezionale contenitore culturale che celebra, con straordinaria creatività e con particolare sensibilità, il binomio acqua e design.