video suggerito
video suggerito

La casa del Grinch esiste davvero: si trova in Alaska

Sfida ogni legge fisica questa casa costruita in un bosco dell’Alaska che sembra essere uscita direttamente da un fumetto del Dr. Seuss, il creatore del Grinch.
A cura di Clara Salzano
175 CONDIVISIONI
Immagine

Soprattutto i bambini americani sanno di cosa si tratta quando si parla del Dr. Seuss: in molti saranno cresciuti con i suoi fumetti e lubri per bambini come le avventurose storie del Grinch. Ma, soprattutto quest'ultimo (il Grinch) è diventato un personaggio famoso a livello planetario grazie probabilmente al film interpretato da Jim Carrey, che come spesso accade al cinema, ha una fonte letteraria importante. É il caso appunto del Dr. Seuss, alias Theodor Seuss Geisel, scrittore e fumettista americano affascinato da personaggi e architetture bizzarre. Può capitare però che i disegni a volte prendano vita (indimenticabile Kim Basinger in Fuga Dal Mondo Dei Sogni) ed è ciò che è successo in Alaska dove, immersa in un fitto bosco di Willow ci si può imbattere in quella che è stata soprannominata la casa del DR. Seuss. Il motivo è evidente: la strana struttura è del tutto identica a una delle architetture disegnate dal famoso fumettista.

La Dr. Seuss House è una strana casa costituita dalla sovrapposizione di più abitazioni, come in una sorta di piramide di carte, che sembrano appunto sfidare ogni legge fisica della stabilità. In uno strano gioco di equilibri, le diverse parti di cui si compone la casa del Dr. Seuss, 12 per l'esattezza, si stagliano incontrastate nei boschi di Willow. Il proprietario ha impiegato dieci anni per la sua costruzione e la storia dietro la bizzarra struttura è davvero divertente: quando il proprietario di quella che è stata ribattezzata la Dr. Seuss House comprò il terreno su cui edificare la casa, il bosco circostante era stato di recente distrutto da un incendio. Col passare del tempo, gli alberi ricominciarono a crescere e a diventare sempre più alti tanto da ostacolare la vista delle montagne dell'Alaska dalla casa, panorama caratteristico un tempo dell'abitazione. Così, il proprietario iniziò a costruire un livello sopra l'altro per continuare a godere del panorama mozzafiato.Ma anche gli alberi sembravano partecipare a questa strana sfida in altezza fino a quando, dopo dieci anni, il testardo proprietario della casa non ha raggiunto i dodici piani superando ogni albero circostante e garantendosi la vista tanto agognata. Oggi la Dr.Seuss House ha un nuovo proprietario ma la casa è diventata un'attrazione turistica del Nord America.

Immagine
175 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views