74 CONDIVISIONI
Natale 2016

Problemi di spazio in casa? Come creare un albero di Natale con il nastro adesivo

Se non avete una stanza abbastanza grande per accogliere il tradizionale albero di Natale, ecco un modo originale per addobbare la vostra casa in vista delle Feste con il nastro adesivo.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Clara Salzano
74 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Natale 2016

Il Natale è ormai vicino. Le famiglie di tutta Italia si stanno già preparando ad accogliere la Festa nel migliore dei modi ed è tradizone l'8 dicembre addobbare la propria casa in vista del natale. C'è chi prepara l'albero, chi preferisce il presepe, chi decora ogni stanza in tema natalizio e chi invece non ha spazio, tempo o troppa voglia in casa per addobbarla a festa. Ma non per forza necessita una casa enorme, un giorno di ferie o bisogna essere un folletto del Natale per accogliere al meglio la magica festa del natale in casa. Esistono tanti modi alternativi per decorare un ambiente in perfetto clima natalizio senza per forza occupare una stanza intera, spendere troppi soldi e impegnare troppo tempo: un modo semplice ed originale per preparare la propria casa alle Feste è con il nastro adesivo. Sempre più diffuso infatti è l'utilizzo del washi tape, uno scotch decorativo tipico giapponese che da anni ha fatto il suo ingresso anche in Italia (per capirci: potrete trovarlo anche all'Ikea).

Gli alberi di Natale con il nastro adesivo sono facili da realizzare e magnifici da vedere. Se lo spazio in casa scarseggia o il tempo di pensare agli addobbi natalizi non è molto, non per forza bisogna rinunciare a preparare la propria casa in vista del Natale, basta del nastro adesivo e un po' di fantasia per decorare una qualsiasi parete con un albero di Natale d'atmosfera. Usare il washi tape è così facile che non servono istruzioni: questo nastro adesivo nipponico si distingue per la sua resistenza, removibilità e varietà di colori e fantasie. Non trattandosi di carta da parati, il nastro adesivo può occupare piccoli e grandi spazi ed essere rimosso in qualsiasi momento si desideri senza troppa fatica. Per questo si adatta facilmente a tutti gli ambienti, i mobili o gli oggetti. Può essere usato per decorare una parete, una porta o un mobile, tutto ciò che serve è un po' di washi tape e non dovrete rinunciare alla magia del Natale in casa vostra. Tagliate tanti pezzi di nastro adesivo, del colore e fantasia che preferite, per creare il vostro albero di Natale: nella nostra gallery fotografica troverete alcune idee per ispirarvi.

Immagine
74 CONDIVISIONI
Natale 2016
97 contenuti su questa storia
Vesti come una Vip: il Capodanno con gli abiti delle showgirl famose
Vesti come una Vip: il Capodanno con gli abiti delle showgirl famose
Trucco oro: il make up dorato per Natale 2016
Trucco oro: il make up dorato per Natale 2016
Rosso, pizzo e trasparenze: l'intimo sexy per le feste
Rosso, pizzo e trasparenze: l'intimo sexy per le feste
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni