Con il suo albero di Natale magnificente e le sue vetrine a tema, le Galeries Lafayette sono una meta irrinunciabile del Natale parigino. E da quest'anno il più famoso negozio della capitale francese ha un motivo in più per essere visitato durante le festività natalizie. Dallo scorso mese sul tetto panoramico delle Galeries Lafayette esiste una vera e propria pista di pattinaggio sul ghiaccio con vista mozzafiato sui tetti del IX arrondissement, l'Opera di Parigi e la Tour Eiffel.

La pista di pattinaggio sul tetto delle Galeries Lafayette misura 160 metri quadrati e offre una vista panoramica unica sui tetti di Parigi. L'attrazione, gratuita, sarà aperta fino a Capodanno ed è già diventata tra le location più ambite del Natale 2019. In attesa infatti che venga inaugurata la più grande pista di pattinaggio al Grand Palais, i parigini e non solo si stanno riversando sul tetto dei famosi magazzini di moda per scivolare sul ghiaccio mentre si ammirano le romantiche luci natalizie della città. È la prima volta in assoluto che le Galeries Lafayette installano una pista di pattinaggio sul ghiaccio sopra al tetto e pattinare con vista su l'Opera di Parigi e e la Tour Eiffel deve essere un'emozione magica come il Natale.

Da quando il magazzino di Boulevard Haussmann ha aperto nel 1912, le Galeries Lafayette sono diventate una vera e propria istituzione a Parigi e dello shopping nel mondo. Ogni anno a Natale il famoso magazzino voluto da Théophile Bader ed Alphonse Kahn nel IX arrondissement viene visitato da migliaia di visitatori per l'enorme albero che viene sospeso alla grande cupola di vetro centrale. Le immagini dell'albero fanno sempre il giro del mondo perché considerato ogni anno tra i più begli alberi di Natale. Quest'anno le Galeries Lafayette hanno superato ogni record con la pista di pattinaggio sul tetto, adatta a grandi e piccini, che rende l'esperienza dello shopping unica ed eccezionale.