Bathala è un'isola delle Maldive posta a 15 minuti di idrovolante dall'aeroporto internazionale di Malé, capitale dell'arcipelago. Su questo atollo sorge una struttura unica al mondo perché è progettata per essere montata e smontata come fosse un mobile IKEA o una costruzione LEGO. Si chiama Sandies Bathala ed è un eco resort posto nella parte orientale dell'atollo di Ari nord, circondato da spiagge bianche incontaminate e dalla barriera corallina. La struttura sostenibile è stata realizzata da un'azienda italiana, Marlegno, che ha prodotto tutti i materiali e li ha montati sul posto in due mesi di lavoro.

Sandies Bathala comprende 70 camere d'albergo, 46 bungalow sulla spiaggia e 24 ville sull'acqua. Queste ultime sorgono su palafitte in mezzo al mare installate a ferro di cavallo con due moli separati. Le ville sull'acqua godono di un'ampia terrazza con zona sala da pranzo e hanno accesso diretto e personale alle acque cristalline sottostanti. I bungalow offrono verande private e finestre a tutta altezza da cui godere di un magnifico panorama. Inoltre godono di accesso diretto alla spiaggia. Il resort mette inoltre a disposizione una reception, una piscina a sfioro, una boutique, una palestra, una MVUA Spa e un centro ricreativo che permettono di rilassarsi e godersi la vita.

L'eco resort di Ari può essere smontato quando lo si desidera. La progettazione è stata attenta all'impatto ambientale della struttura che è realizzata tutta in legno sostenibile. L'assemblaggio dei vari pezzi è avvenuto a secco, senza bisogno di alcuna malata cementizia. Ed è così che i vari pezzi possono essere montati facilmente e smontati quando serve. Svegliarsi la mattina in una di quelle ville sul mare o nei bungalow sulla spiaggia deve essere un'esperienza da sogno e se poi si considera che si rispetta anche l'ambiente probabilmente non ci si vorrà mai svegliare.