13 Ottobre 2017
16:39

Come comprare casa su Amazon

Non solo libri, vestiti e prodotti tecnologici, ora su Amazon è possibile anche acquistare case prefabbricate realizzate dall’azienda MODS International ad un prezzo davvero competitivo.
A cura di Clara Salzano

Siamo abituati a pensare ad Amazon come la grande piattaforma di vendita di prodotti di ogni tipo, dalla cura della persona agli utensili per la casa, dai vestiti ai dispositivi per la casa, preparatevi ad accogliere una grande novità: su Amazon adesso è possibile acquistare anche le case. A proporle sul portale di e-commerce è l'azienda MODS International che vende abitazioni prefabbricate su misura ricavate all'interno di container. La casa è fornita già arredata e il costo è di 36.000,00 dollari (escluse le spese di spedizione). Se si considera che il prezzo di un container merci vuoto è di circa 10.000,00 dollari, il costo del progetto di MODS International risulta davvero conveniente.

Case container su Amazon

I container di MODS International sono la soluzione perfetta per una piccola abitazione remota o una casa vacanze. La casa prefabbricata, finemente rifinita e acquistabile su Amazon, misura 30 metri quadrati. MODS International per realizzare l'abitazione usa un container, di quelli usati per le spedizioni sulle navi mercantili, come un guscio strutturale. I container adoperati dall'azienda sono nuovi o leggermente usati e vengono dotati di tutto i comfort per essere definiti una casa. All'interno c'è spazio per una camera da letto, un soggiorno con cucina e servizi igienici completi di doccia.

Perché comprare casa su Amazon

Ci sono molte ragioni per scegliere un container come casa: il materiale è forte e resistente, tanto da essere usato per la spedizione di merci, flessibile e relativamente poco costoso: "Le case di container offrono un approccio veloce ed ecologico alla costruzione. Sono anche più strutturalmente sane delle case costruite tradizionalmente, creando meno necessità di manutenzione per i proprietari di case". I container della MODS International vengono trasformati per diventare soluzioni abitative su misura. L'azienda modifica e attrezza i container stesso in fabbrica dove si svolgono tutte le attività come la rimozione di pannelli laterali, l'inserimento di travi verticali, l'apertura di porte e finestre e l'isolamento. I container necessitano di fondazioni in calcestruzzo che possono essere costituite da una lastra o un basamento versato.

Come acquistare casa su Amazon

Quando una casa MODS International viene acquistata su Amazon, il container viene spedito nel luogo di destinazione e qui viene sollevato con una gru sulle fondamenta, poi viene fissato e saldato sul posto. Tutto il resto viene fatto in loco. Le case container sono realizzate seguendo il Codice di Costruzione Internazionale (IBC) e superando la maggior parte delle norme ISO di costruzione. Il costo per la casa su Amazon, con tutti gli allacci e compresa di elettrodomestici da cucina è di 36.000,00 dollari, escluse le spese di spedizione. I container di MODS International possono essere acquistati come una singola casa prefabbricata o come moduli da assemblare di varie dimensioni. L'architettura di container ormai è una realtà sempre più diffusa nel mondo. La MODS International attualmente spedisce solo negli Stati Uniti, al costo di 4.500 dollari, ma speriamo che presto l'azienda possa espandersi anche altrove.

Le 5 case più belle da comprare su Amazon
Le 5 case più belle da comprare su Amazon
63.370 di CS Design
Case da sogno su Amazon: ecco le abitazioni più belle da comprare sul web
Case da sogno su Amazon: ecco le abitazioni più belle da comprare sul web
La casa di Jeff Bezos non è nello spazio ma a Los Angeles: è la più costosa di Beverly Hills
La casa di Jeff Bezos non è nello spazio ma a Los Angeles: è la più costosa di Beverly Hills
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni