Lo studio di architettura NBBJ sta lavorando con Amazon.com, il più grande rivenditore online al mondo per rivitalizzare la zona di Denny Triangle di Seattle con la creazione di nuovi spazi per uffici aziendali con attrezzature pubbliche e altri spazi a livello strada. Una biosfera di acciaio vetro e alluminio è il cuore del progetto. Gli edifici della biosfera sono destinati a fornire un ambiente d'ufficio unico, pieno di luce naturale e piante che favorirà l'interazione tra i dipendenti.

Per riflettere la cultura della comunità di Amazon, il progetto mira a costruire un quartiere piuttosto che un campus. Ad esempio, il progetto comprende un parco pubblico, piste ciclabili a doppio senso e, inoltre, su ogni fronte strada vivaci spazi ad uso misto in un'area urbana dominata un tempo solo da parcheggi. Come ulteriore vantaggio per i dipendenti, il progetto prevede anche finestre apertesi intervalli regolari per tutta l'altezza dei media altezza e grattacieli per uffici. Maggiore densità, infrastrutture più efficienti e un maggiore utilizzo del trasporto pubblico da parte dei dipendenti aiuterà inoltre a ridurre l'impatto complessivo del progetto.

Il quartier generale comprende circa 3,3 milioni di metri quadrati su tre isolati della città, di cui tre torri di 38 piani per uffici e un centro polivalente per 1.800 persone. I principi della progettazione urbana hanno giocato un ruolo di primo piano nell'ideazione e grande enfasi è stata data alle attività a livello stradale e alla diversità nella costruzione tipologica. Gli edifici sono in fase di costruzione ma NBBJ continuerà a lavorare a stretto contatto con Amazon e la città di Seattle per creare una comunità di strutture e spazi pubblici che elevano in modo appropriato l'ambiente urbano per i dipendenti Amazon, i loro vicini e i cittadini di Seattle, consegna prevista entro il 2016.