video suggerito
video suggerito

Amco Rub-Away, il sapone che non finisce mai

Chi ama cucinare sa perfettamente quanto sia difficile riuscire ad eliminare il cattivo odore di aglio, cipolla o di pesce. Con la nuova saponetta Amco i cattivi odori sono un lontano ricordo grazie al suo particolare design in metallo che permette di catturare le molecole degli alimenti e lavarle via, all’infinito perché non si consuma mai.
A cura di Clara Salzano
34 CONDIVISIONI
Immagine

Se in molti amano cucinare con aglio o cipolla ben tritati, in pochissimi sicuramente gradiscono il persistente odore che lasciano quegli alimenti sulle mani. Anche dopo aver lavato bene le mani, spesso l'odore permane. Con la nuova saponetta Amco i cattivi odori sono un lontano ricordo. Rub-Away è un sapone di metallo che, strofinando le mani, rimuove qualsiasi odore. Inoltre è progettato per durare senza consumarsi mai.

Rub-Away è una saponetta di acciaio senza fine che elimina i cattivi odori. L'acciaio inossidabile sembra essere l'unica soluzione contro i cattivi odori grazie ad una particolare reazione di alcuni composti organici, come il zolfo contenuto nell'aglio, che a contatto con i metalli come l'acciaio vengono attirati a livello molecolare per essere poi eliminati con l'acqua. In molti infatti avranno notato che il comune sapone, anche se ci si lava più volte le mani, non basta ad eliminare i cattivi odori perché l'acqua a contatto con alcune molecole, come quelle dello zolfo, le trasforma in acido solforico e l'odore permane. Invece gli ioni metallici pare abbiano un'alta affinità per i composti di zolfo e azoto. Questi composti reagiscono con l'acciaio inossidabile, rimuovendoli o rendendoli meno persistenti.

L'Amco Rub Away è un elementi di acciaio inossidabile a forma di saponetta, che viene usato per eliminare l'odore di aglio, cipolle e di pesce. L'originale prodotto sarà sicuramente più efficace di una comune saponetta. Esistono anche alcuni metodi fai da te per eliminare i cattivi odori: consapevoli della particolare caratteristica dei metalli come l'acciaio di attrarre le molecole di zolfo e azoto, basta usare anche solo un cucchiaio o una superficie su cui strofinare le mani per eliminare i cattivi odori dopo aver cucinato. L'Amco Rub Away ha un design ergonomico che facilita il lavarsi le mani strofinandole sulla saponetta in modo da eliminare più facilmente i cattivi odori.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views