(Foto di Lauren DeCicca / Getty Images)
in foto: (Foto di Lauren DeCicca / Getty Images)

L'Apple Central World è la seconda e più grande sede commerciale di Apple a Bangkok, in Thailandia. Dopo l'apertura nel 2018 di Apple Iconsiam che ha permesso ai visitatori di sperimentare per la prima volta il meglio di Apple in Thailandia.

L'Apple Central World è immerso nel cuore di Ratchaprasong, l'iconico incrocio di Bangkok. Il nuovo negozio offre una destinazione completamente nuova e accessibile alla città. Il nuovo negozio Apple prende vita il primo design interamente in vetro, che sorge sotto un tetto a baldacchino a sbalzo. I due livelli del negozio sono collegati tramite una scala a chiocciola che avvolge un'anima in legno o attraverso un esclusivo ascensore cilindrico rivestito in acciaio inossidabile lucidato a specchio. Gli ospiti possono entrare dal piano terra o dal livello superiore, che fornisce un collegamento diretto con lo Skytrain e il più grande centro commerciale della città. La piazza all'aperto offre un luogo di incontro per la comunità, con panchine e grandi alberi che immergono lo spazio nel verde e dall'interno sembra di stare in mezzo ad una foresta dove l'elemento centrale di legno sembra un albero della vita.

Il design unico del negozio include un forum, una sala riunioni e display indipendenti dove scoprire prodotti e accessori curati per una vasta gamma di interessi creativi. Incentrato su un videowall, il forum ospiterà le future sessioni Today at Apple con alcuni dei più grandi artisti, musicisti e creativi di Bangkok."Siamo entusiasti per i visitatori di scoprire questo negozio davvero unico nel suo genere a Ratchaprasong", ha affermato Deirdre O'Brien, vice presidente senior di Retail + People di Apple. "Con le nostre future sessioni Today at Apple e un team fenomenale pronto ad accogliere la comunità con un servizio e un supporto eccezionali, non vediamo l'ora che i nostri clienti sperimentino Apple Central World".