5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Apre MADE expo 2013, il Forum delle Tecnologie e delle Costruzioni

Rilanciare il settore costruzioni significa far ripartire il paese: sarà questo il cuore della prossima edizione di MADE expo, dal 2 al 5 ottobre 2013 a Fiera Milano Rho, una manifestazione che si rinnova puntando tutto su specializzazione e un ampio respiro internazionale.
A cura di Clara Salzano
5 CONDIVISIONI
Immagine

"La priorità è far ripartire il mercato delle costruzioni". Con queste parole il Primo Ministro Enrico Letta ha recentemente ribadito la centralità dell’edilizia e delle misure per far ripartire un settore strategico, da troppo tempo bloccato dal clima di incertezza, dai mancati pagamenti e da un sistema economico e burocratico che non facilita gli investimenti. MADE expo è una manifestazione in grado di raccogliere e dare voce alle richieste delle imprese con spazi e momenti dedicati, articolati su sei Saloni espositivi che coprono tutto il ciclo e le più importanti novità della filiera edilizia, dell’architettura e delle costruzioni. Così progettisti, imprese, operatori del commercio potranno conoscere nuove proposte dalle aziende espositrici all’interno di un percorso stimolante dedicato a Costruzioni e Cantiere, Involucro e Serramenti, Interni e Finiture, Energia e Impianti, Software e Hardware e Città e Paesaggio.

Immagine

MADE expo è la piattaforma per creare le condizioni per la ripresa, in particolare in un momento politico delicato che deve affrontare una persistente stagnazione del mercato interno, una forte crisi occupazionale e un crollo del mercato immobiliare. La via d’uscita passa attraverso tecnologia e innovazione, temi sempre più al centro dei progetti pubblici e privati.Una prima boccata d'ossigeno al settore è arrivata attraverso gli incentivi varati dal Governo nel mese di maggio. E convegni, incontri e mostre costituiranno appunto un momento di confronto per gli specialisti del settore.

“Le priorità del sistema costruzioni trovano in MADE expo una piattaforma ideale di dialogo, proposte e soluzioni per tutta la filiera, partendo proprio dalla specificità di ciascun comparto e dal contributo essenziale a tutto il sistema edilizio – afferma Giovanni De Ponti, Amministratore Delegato MADE expo. "Secondo i dati ANCE, il settore costruzioni dall’inizio della crisi ha perso 550mila addetti considerando l’indotto, numeri davanti ai quali è necessario reagire dando ossigeno alle imprese perché investano su qualità, innovazione e riqualificazione. Le aziende scelgono MADE expo per guardare al futuro ed essere protagoniste nel contesto di una manifestazione leader internazionale”.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views