Per alcuni potrebbe essere un incubo: trovarsi sulla cima di un alto scivolo completamente trasparente e poter vedere perfettamente ciò che accade di sotto. Ma per chi è temerario e ama l'avventura, AquaDuck è l'esperienza giusta. Ecco la nuova attrazione d'acqua a bordo delle navi da crociera Disney Dream e Disney Fantasy ed è nota per essere il primo acqua-coaster in mare. Lungo più di 200 metri, l'avventuroso scivolo garantisce una discesa mozzafiato con un percorso che attraversa i quattro ponti delle navi e fuoriesce dal bordo dell'imbarcazione per un tratto lungo 4 metri in cui si sta a picco sul mare.

Simile ad un ottovolante posto sulla cima della nave da crociera, AquaDuck consente un viaggio che dura meno di un minuto ma dona sensazioni adrenaliniche incredibili: sembra di scivolare nell'aria, come mostra un video girato con la GoPro da Tim Hammond, un turista a bordo della Disney Fantasy mentre la nave era ormeggiata al porto di San Tommaso, nelle Isole Vergini. E il panorama dei Caraibi che si può scorgere è spettacolare. Nonostante i brividi, l'attrazione è aperta a tutti, eccetto ai bambini al di sotto dei 7 anni non accompagnati.

Sul sito Disney si scherza circa l'origine del particolare scivolo: "I nipoti di Paperino hanno costruito questo scivolo … E lo zio ha voluto fare la prima corsa. Erano preoccupati che si sarebbe bloccato… Ma lui ha navigato… come un Aquaduck". La Disney Dream e Disney Fantasy sono due navi crociera gemelle della Disney Cruise. Su entrambe l'ingresso ad AquaDuck è posto sul ponte 12 e l'attrazione integra la meccanica di un ottovolante con le specifiche fisiche di uno scivolo d'acqua. Realizzato in materiale acrilico trasparente, simile alla plastica dei tipici scivoli da parco acquatico, AquaDuck utilizza i getti d'acqua per la propulsione in salita, con un sistema simile ai nastri trasportatori sugli ottovolanti. Di notte poi l'attrazione si illumina come un tubo aerospaziale pronto per nuovi viaggi verso il vuoto.