24 Agosto 2021
14:29

La nave volante che trasporta i passeggerei a 200 km/h sulle isole e altre mete paradisiache

La società RDC Aqualines lancerà entro il 2024 Aquas, una nave volante in grado di trasportare fino a dodici passeggeri a 200 chilometri orari, dall’acqua al cielo alla terra ferma fino a una spiaggia paradisiaca, un atollo desolato o ovunque si desideri per chi le vacanze vorrebbe che non finissero mai.
A cura di Clara Salzano

La società RDC Aqualines lancerà entro il 2024 Aquas, una nave volante in grado di trasportare fino a dodici passeggeri a 200 chilometri orari, dall'acqua al cielo alla terra ferma fino a una spiaggia paradisiaca, un atollo desolato o ovunque si desideri per chi le vacanze vorrebbe che non finissero mai.

Fai le valigie, il futuro delle imbarcazioni e degli aerei è in arrivo entro il 2024. A presentarlo è RDC Aqualines che lancia Aquas, una nave volante per raggiungere qualsiasi destinazione e renderà i viaggi estivi migliori, più comodi, più lussuosi o convenienti. Aquas è un mezzo versatile, veloce e molto conveniente. Si tratta di un'imbarcazione che utilizza l'effetto suolo per librarsi sopra la linea di galleggiamento. Sembra un aeroplano ma, poiché non può raggiungere il volo libero vero e proprio, è classificato come nave marina. Il concetto non è nuovo ma semplicemente già conosciuto come GEV (veicolo effetto suolo), che utilizza l'effetto suolo per librarsi in prossimità di una superficie piana, che può essere il suolo o l'acqua.

L' Aquas misura 22,5 metri di lunghezza ed è perfetto per trasportare fino a dodici passeggeri o merci (più due piloti) su brevi distanze, a una velocità massima di 200 km/h (125 mph). L'incredibile nave volante, che potrebbe essere sul mercato entro il 2024, è alimentato da un motore da 600 CV e ha un'autonomia massima di 600 km (373 miglia) a pieno carico, ed è per questo che è consigliato per viaggi a breve distanza. Basta pensare che la distanza Napoli-Capri è di 36 chilometri, circa 19,5 miglia marine, per comprendere la potenzialità di questo mezzo. A differenza dei soliti aliscafi e traghetti turistici, Aquas è arredato elegantemente, con enfasi sul comfort. Sarà disponibile per i viaggi ad alta velocità nel 2024. Aquas sarà completamente elettrico o alimentato a idrogeno e il cantiere di costruzione è in corso in Spagna.

La Cina realizza il veicolo terrestre più veloce al mondo: supera i 600 km/h
La Cina realizza il veicolo terrestre più veloce al mondo: supera i 600 km/h
Di notte ai giardini di Tivoli a Copenhagen, il parco divertimenti che sembra uscito da una fiaba
Di notte ai giardini di Tivoli a Copenhagen, il parco divertimenti che sembra uscito da una fiaba
692 di CS Design
Google ha aperto il suo primo negozio fisico a New York: diamo uno sguardo all'intero
Google ha aperto il suo primo negozio fisico a New York: diamo uno sguardo all'intero
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni