Preparatevi a vivere un'esperienza di benessere mai provata prima, sta per aprire nel nord della Svezia il primo hotel galleggiante con piscina artica e vista spettacolare sull'Aurora Boreale. L'Arctic Bath Hotel galleggerà sul fiume Lule e la sua inaugurazione è prevista per l'autunno 2018. Gli ospiti potranno godere tutto l'anno di trattamenti di lusso e una spa unica vicina al Circolo Polare Artico, si sconsiglia solo la stagione per chi vuole godere a pieno dell'Aurora Boreale.

L'Arctic Bath Hotel è dotato di sei camere da letto galleggianti, tutte con grandi finestre da cui godere del cielo stellato e dell'incredibile spettacolo dell'aurora boreale comodamente dal proprio letto. L'albergo è collegato alla terra ferma tramite un ponte di legno e le stanze sono disposte lungo la circonferenza esterna della struttura rivestita da tronchi di legno incrociato. Il design di Arctic Bath Hotel si ispira al vicino Treehotel, un hotel sospeso da terra e immerso nelle foreste svedesi, che riprende il tema della casa sull'albero. Gli esterni dell'hotel galleggiante sono realizzati in legno incrociato e gli interni con pannelli di legno lisci sono un chiaro richiamo all'industria forestale svedese, i cui prodotti includono carta, pasta di legno e legno.

L'eccezionalità dell'albergo è la sua posizione che risulterà galleggiante sul fiume d'estate e d'inverno bloccata su acque congelate. La struttura, progettata da Bertil Harström e Johan Kauppi (studio Artic Bath Ab, che ha progettato anche Treehotel), prevede varie attività al suo interno che includono trattamenti termali, quattro saune, un bagno freddo esterno, un bagno caldo, docce esterne e interne e due spogliatoi per i clienti. L'albergo comprende anche un negozio e un ristorante. Il centro dell'hotel all'aria aperta è progettato per prendere il sole, fare il bagno nel ghiaccio e per coloro che desiderano sperimentare l'aurora boreale o il cielo stellato di notte, con la vasca centrale ad immersione.

L'elemento più caratteristico è la piscina artica, situata proprio nel mezzo dell'hotel e riscaldata a 39 gradi Fahrenheit. "La forma circolare del centro termale e del bagno artico crea un ambiente protetto che accoglie gli ospiti e crea un paradiso per rilassarsi e immergersi nell'ambiente artico locale", ha dichiarato Jonny Cooper, fondatore di Off the Map Travel che lancerà l'hotel, "Sarà un'esperienza artica unica nel suo genere. Anche se tutti e sette gli edifici saranno saldamente ancorati al loro posto, sono liberamente galleggianti nell'acqua o congelati nel ghiaccio.".