32.186 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arctic Bath, il primo hotel galleggiante al mondo è diventato realtà

Ha aperto le sue porte al pubblico sul fiume Lule in Svezia l’unico hotel galleggiante al mondo con vista mozzafiato sull’Aurora Boreale e il Circolo Polare Artico. Progettato dagli architetti Bertil Harström e Johan Kauppi, la struttura assomiglia a un nido di uccelli ed è dedicata al benessere e al relax.
A cura di Clara Salzano
32.186 CONDIVISIONI
Immagine

Già nel 2018 quando era stata lanciata, la notizia della costruzione di un albergo galleggiante con vista sull'Aurora Boreale aveva fatto il giro del mondo lasciando tutti in trepide attesa. Finalmente l'Arctic Bath Hotel ha aperto al pubblico e assicura soggiorni unici per chi vuole vivere il Circolo Polare Artico in modo incredibile. Progettato dagli architetti Bertil Harström e Johan Kauppi sul fiume Lule in Svezia, la struttura assomiglia a un nido di uccelli ed è dedicata al benessere e al relax.

Proprio come i render diffusi nel 2018, l'Arctic Bath non delude le aspettative. L'albergo galleggiante è costituito da una struttura principale a nido di uccello, e varie cabine, sempre galleggianti, che circondano l'hotel di forma circolare. La struttura ha una posizione privilegiata sul fiume Lule in Svezia perché si trova sotto l'aurora boreale in inverno e il sole di mezzanotte durante i mesi estivi. In base alle stagioni l'albergo si trova imprigionato nel ghiaccio oppure galleggiante a valle dei ponti di Bodträskfors.

L'Arctic Bath Hotel è un albergo dedicato al benessere e al relax. L'hotel dispone di sei cabine, per acqua e terra, ognuna progettata con un alto livello di comfort e lusso. L'uso di materiali naturali e sostenibili, come legno, pietra, pelle e tessuti, rende la struttura completamente integrata nel paesaggio e rispettosa della natura. Ogni cabina di acqua comprende camere doppie galleggianti di 24 metri quadrati, collegate alla riva da passerelle galleggianti. Le cabine di terra misurano 62 metri quadrati e sono progettate da Annkathrin Lundqvist per cinque persone. Sono state posizionate su pali e poste sulla riva. Ci sono anche alcune cabine da 62 metri quadrati previste per la coppia e sono a doppia altezza. L'hotel comprende anche un ristorante, un bagno freddo all'aperto sotto il cielo del nord e un centro benessere dove godere dell'Aurora Boreale e del Circolo Polare Artico senza precedenti.

32.186 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views