152 CONDIVISIONI

Azusa Sakamoto, la Barbie girl che ha trasformato il suo appartamento nella casa di Barbie

La casa di Barbie esiste davvero e si trova a Los Angeles dove la più grande fan di Barbie al mondo ha dedicato la sua casa alla famosa bambola trasformando lo spazio in un santuario di Barbie con pareti e mobili fucsia e rosa, quadri e foto di Barbie ovunque, gadget e oggetti da collezione della bambola più famosa del mondo.
A cura di Clara Salzano
152 CONDIVISIONI
Immagine

"I'm a Barbie girl, in a Barbie world. Life in plastic, it's fantastic", cantavano gli Aqua nella loro famosa canzone "Barbie Girl". E non esistono parole più adatte per descrivere la vita di Azusa Sakamoto, la più grande fan al mondo di Barbie. La giovane donna ha infatti speso più di 80.000 euro per trasformare il suo appartamento nella casa di Barbie. Tutto, dalle pareti ai mobili, dagli elettrodomestici ai vestiti, è dedicato alla bambola più famosa del mondo. La casa di Azusa Sakamoto è un vero santuario di Barbie.

Azusa Sakamoto si è innamorata di Barbie a 15 anni. Giapponese trapiantata a Los Angeles, Azusa oggi a più di 145 bambole, 40 paia di scarpe e 60 borse a tema Barbie. Si è tinta i capelli rosa e vive in una casa dove ogni dettaglio è dedicato alla bambola più famosa del mondo, dall'arredamento agli accessori per la persona. Negli ultimi venti anni, l'amore di Azusa Sakamoto per Barbie è diventato la sua ragione di vita tanto da farsi chiamare Azusa Barbie e dichiarare: "Sono la più grande fan di Barbie – tutti pensano che io sia pazza ma non mi interessa…Tutto ciò che possiedo deve essere Barbie, la adoro assolutamente".

Azusa Sakamoto ha speso più di 80.000 euro per trasformare il suo appartamento nella casa di Barbie. Nella sua casa tutto è a tema Barbie: i letti, i tappeti, le pareti e, se qualcosa non è di Barbie, viene ricoperto da adesivi e accessori dedicati alla famosa bambola. Azusa Sakamoto è una vera Barbie girl che vive nella casa di Barbie, indossa vestiti di Barbie, scarpe di Barbie, accessori di Barbie. In casa tutti gli accessori anche sono di Barbie come posate, utensili, gioielli, creme e persino la biancheria intima.

Azusa Sakamoto si autodefinisce "la più grande fan di Barbie al mondo". La Barbie girl giapponese spende tutti i suoi soldi per rendere la sua vita a tema Barbie ed è arrivata a pagare anche 1.100 dollari per la Namie Amuro Vidal Sasoon Barbie, che è la bambola ispirata ad un famoso cantante pop giapponese. Per Azusa Barbie non è solo una bambola ma un atteggiamento, una moda, che insegna alle ragazze che si può essere tutto ciò che si vuole: "Barbie è stata nella mia vita per tutto il tempo che posso ricordare ora, quindi se mi venisse chiesto di scegliere tra un uomo e la mia roba da Barbie sceglierei Barbie".

152 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views