134 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

B-and-Bee: la tenda ad alveare per viaggiare sempre in compagnia

B-and-Bee è una cellula-letto mobile a forma di nido d’ape, modulare e impilabile, per vacanze con gli amici, ai festival o in campeggio, comode e divertenti.
A cura di Clara Salzano
134 CONDIVISIONI
Immagine

"Hai mai dormito in un alveare prima? Ora c'è un modo di partecipare ai festival e dormire comodamente e in sicurezza con B-and-Bee, una cellula di sonno mobile, modulare e impilabile che contiene un'esperienza come nessun altra". Questa struttura a nido d'ape darà agli appassionati di festival e della vita di campeggio in tutto il mondo un nuovo modo di concepire la vacanza d'avventura. Stanchi di tende umide e anguste ma non potete ancora permettervi il campeggio-boutique? L'iniziativa belga B-and-Bee fornisce un'alternativa comoda e divertente ispirata ad un alveare componibile. Quattro aziende provenienti dal Belgio hanno unito le forze per creare una tenda da campeggio geniale ed innovativa, con l'obiettivo di consentire agli amanti del festival in tutto il mondo un sonno profondo e avvolgente ad un prezzo ragionevole.

Immagine

Nate da un’idea di Compaan e Labeur vzw, le B-e-Bee sono cellule letto esagonali che contengono ciascuna un letto king-size, che può essere facilmente trasformato in una comoda seduta lounge. . Armadietti, luci e un alimentatore sono inclusi nelle cellule rivestite di legno di larice, che possono essere impilate a quattro in una linea diagonale tale da ospitare 50 festaioli su 100 metri quadrati di terreno. Ogni modulo è fissato su un telaio di base utilizzando una gru, formando una pila ad incastro. B-and-Bee può essere assemblata rapidamente ovunque, anche in spazi molto ridotti. Può essere collocata nelle aree più remote, ma anche al centro degli eventi.

"Per assicurare che B-and-Bee non fosse solo una buona idea su carta e basata su piccoli test, abbiamo sviluppato un sistema prodotto-servizio sofisticato che comprende il trasporto, il funzionamento e la manutenzione. B-and-Bee è un bell'esempio di vita sociale e disegno industriale ecologicamente responsabile". I servizi dietro B-and-Bee si basano sull'economia sociale. I materiali utilizzati sono resistenti e contribuiscono a ridurre i pesanti materiali spesso utilizzati nei festival. Le colonie sono spazi di interazione sociale, relax, comfort, sicurezza e comunità, questo è un esempio di progettazione integrativa culturalmente ed ecologicamente responsabile. A parte i siti di festival e campeggi B-and-Bee può anche essere immaginata come emergenza abitativa, rifugio per i senzatetto e molto altro ancora.

Immagine
Immagine
134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views