Vivere come Barbie si può. In molte da bambine avranno sognato di vivere nella casa di Barbie, girare a bordo della sua Jeep color rosa shokking, indossare i suoi vestiti e trascorrere una vita da sogno. Oggi il sogno può diventare realtà grazie ad Airbnb che, per celebrare i 60 anni della bambola più famosa del mondo, apre le porte della casa di Malibu di Barbie. Quattro fortunati ospiti potranno alloggiare nella replica esatta a grandezza naturale della celebre Malibu Dreamhouse che si trova nel cuore di Malibu, sulla costa californiana dell'Oceano Pacifico. A partire dal 23 ottobre alle ore 20.00, sulla piattaforma di alloggi privati da affittare si può un soggiorno unico di due notti presso la Barbie Malibu Dreamhouse al costo di 55€ a notte.

La Barbie Malibu Dreamhouse è la replica esatta della casa di Barbie, a grandezza naturale. La favolosa villa sulla spiaggia di Malibu comprende due camere da letto con due bagni, un cinema privato, varie terrazze ma soprattutto una piscina panoramica con scivolo rosa shokking che dalla camera conduce direttamente in acqua. All'interno sono esposti varie repliche dei costumi originali di barbie a grandezza naturale, con gli outfit più famosi, che permetteranno agli ospiti di travestirsi come nei sogni più belli da bambine. La villa è posta a pochi metri dalla spiaggia e permetterà ai quattro ospiti fortunati di vivere un’esperienza a tutto tondo nei panni di Barbie e scoprire tutti i momenti più importanti della vita della famosa bambola, tra cui le lauree in medicina, i brevetti di volo e tantissime altre onorificenze.

Durante il soggiorno, che avrà luogo dal 27 al 28 ottobre 2019, gli ospiti potranno anche approfittare di una consulenza e un​ hair makeover​ di Jen Atkin, imprenditrice e hairstylist tra le più influenti al mondo, insieme al suo gruppo ​Mane Addicts Creator Collective; prendere lezione di scherma dalla campionessa Ibtihaj Muhammad, nota anche come la prima donna americana a tirare di scherma indossando l’hijab durante le Olimpiadi; cucinare con il celebre chef di Malibu Gina Clarke-Helm; fare una visita privata del Columbia Memorial Space Center, in compagnia della pilota e ingegnere aerospaziale Jill Meyers.

I 60 anni di Barbie sono anche l'occasione per Airbnb di celebrare l’icona del potere femminile: "Pioniera e grande imprenditrice, Barbie aveva comprato la Dreamhouse prima ancora che le donne avessero il diritto di aprire il proprio conto in banca e oggi, come sempre al passo con i tempi, è felice di entrare a far parte della community di host Airbnb condividendo la propria casa e la propria storia, che dopo 60 anni continua quotidianamente a ispirare i fan di tutto il mondo". Il ricavato del soggiorno nella Barbie Malibu Dreamhouse sarà donato a sostegno dell’iniziativa ​The Barbie Dream Gap Project GoFundMe​.