18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Beauty Warriors: i prodotti di bellezza più insoliti di eBay

Su eBay si trova ogni tipo di prodotto ma Evija Laivina ne ha acquistati solo 18 che promettono di fare miracoli di bellezza senza chirurgia estetica e il risultato è incredibile.
A cura di Clara Salzano
18 CONDIVISIONI
Immagine

Sul web ormai è possibile trovare tutte le risposte alle proprie domande. A volte navigando su internet si scopre di volere qualcosa di cui neppure credevamo di avere bisogno e alcuni siti più di altri riescono a soddisfare davvero ogni esigenza. EBay è uno di questi siti contenitore in cui cercare e trovare oggetti di ogni genere e funzione. L'artista Evija Laivina ha trovato su eBay una serie di prodotti di bellezza che promettono di rendere le donne più belle senza ricorrere alla chirurgia estetica; ne ha comprati 18, tra i più originali. Così è nato il progetto "Beauty Warriors", una collezione di fotografie di donne che provano i gadget di bellezza più bizzarri.

I "Beauty Warriors" sono tutti prodotti di bellezza disponibili su eBay, la maggior parte sono stati prodotti in Cina e tutti promettono di intervenire su piccoli difetti estetici senza intervento chirurgico. Nessuna iniezione botulinica né operazione è necessaria se si crede nell'efficienza di questi gadget bizzarri di eBay. Evija Laivina ha deciso di farli provare ad amiche, familiari e volontarie ed è nata la serie fotografica "Beauty Warriors" con i prodotti di bellezza più insoliti di eBay. Questi gadget promettono di risolvere tutti i problemi estetici, combattendo "zone problematiche".

Il progetto "Beauty Warriors" è una chiara critica alla nostra società: "Per avere successo, devi essere perfetto e apparire perfetto: queste sono le regole della nostra società, che tutti noi seguiamo senza neanche renderci conto di quanto siano ridicoli gli standard. Spesso dimentichiamo l'importanza della bellezza interiore". La serie fotografica realizzata da Evija Laivina è un appello, quasi come un urlo di un guerriero. L'artista è stata anche particolarmente abile nel catturare la relazione tra il prodotto di bellezza e il modello della fotografia. Il progetto è nato nell'ambito di un corso di storia dell'arte contemporanea di Evija Laivina presso l'Università delle Highlands e delle Isole, a Inverness, in Scozia. "Beauty Warriors" ha infatti ricevuto il premio LensCulture Portrait Awards 2017 Spotlight Award.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views