Sarà disponibile da maggio 2017 il nuovo treno della compagnia Belmond, specializzata in strutture di lusso, che promette di condurre i passeggeri lungo alcuni dei paesaggi più incredibili del Sud America a bordo di un prezioso hotel su rotaie. Attraverserà alcuni dei luoghi più alti del Sud America, attraverso le Ande peruviane, da Cusco a Lago Titicaca e Arequipa. Il nuovo lussuoso treno si chiamerà e non avrà comuni carrozze ma camere d'albergo con ogni comfort e bagno ensuite.

Viaggiare in Sud America non è mai stato così confortevole: a bordo del Belmond Andean Explorer i 68 ospiti sono accolti in raffinate cabine ispirate ai tessuti della tradizione peruviana. Freschi, menù stagionali, con ingredienti locali vengono creati dagli chef a Belmond Hotel Monasterio a Cusco e serviti nei due vagoni ristorante. Un'intera carrozza è destinata alla vista mozzafiato di alcuni dei paesaggi più belli del mondo attraverso le Ande peruviane. Sul treno, a disposizione dei clienti, ci sarà anche una Loung Car dove rilassarsi e annotare i propri pensieri di viaggio.

Il Belmond Andean Explorer  è uno dei viaggi in treno più alti sulla terra, attraverso antichi regni e meraviglie naturali, dall'alba al tramonto e per tutta la notte. Il Belmond Andean Explorer comprende quattro percorsi differenti di viaggio, ma il più suggestivo è un viaggio di due notti e tre giorni in partenza da Cusco, la capitale dell'antico impero Inca, attraverso le più alte pianure delle Ande che raggiungono 4800 metri di altitudine, fino a Puno, dove gli ospiti possono visitare i villaggi remoti e le isole galleggianti sul Lago Titicaca e poi verso il centro della città di Arequipa, un patrimonio mondiale dell'UNESCO. In alternativa, c'è anche il viaggio ‘Spirito delle Ande' che attraversa l'Altiplano dal lago Titicaca a Cusco per una via di fuga durante la notte. Il costo base per un viaggio a bordo del Belmond Andean Explorer è di 462 dollari a persona per una notte, a compresi tutti i pasti, un open bar e le escursioni in programma.

Il viaggio in treno diventa un momento di relax, piuttosto che un intermezzo stressante tra la casa e la destinazione.
Michael Williams