113 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Berlino, ecco il primo parco giochi ad alta quota per vivere come una scimmia

Il parco giochi ad alta quota aperto nel cuore di Berlino offre un’esperienza unica ai suoi visitatori che possono salire su auto riciclate e ponti sospesi per sentirsi davvero come acrobati nel cielo.
A cura di Clara Salzano
113 CONDIVISIONI
Immagine

Non esiste niente di simile al mondo: il Mount Center è il primo parco ad alta quota che consente di vivere come in una comunità di acrobati o scimmie. Immaginate di poter effettuare qualsiasi avventura possibile sospesi come se vi trovaste tra alti alberi della foresta mentre invece non vi siete allontanati dal centro di Berlino. Il Mount Center è il vero paradiso delle arrampicate, la sua attrazione principale è un corso di parkour enorme, tanto da essere visto dalla strada, che offre funi ad alta quota e una varietà di oggetti riciclati per la scalata.

Inaugurato nel 2010 accanto ad un parco naturale, il Mount Center sorge a pochi metri dalla stazione ferroviaria di Nordbanhof S-Bahn. Dopo una breve lezione con delle guide esperte, i visitatori sono invitati a dalire su quella che è l'attrazione principale del parco e cimentarsi con la scalata sull'incredibile struttura sospesa fatta di sei corsi differenti con vari livelli di difficoltà e altitudini. La particolare costruzione è realizzata con auto d'epoca tedesche, botti riciclate, vecchi pneumatici, legno e corde ed invita gli avventurosi visitatori, dopo una breve sessione di allenamento con una guida, a sfidare il proprio coraggio e il senso di vertigini a 20 metri d'altezza. Il Parco è adatto anche ad un pubblico di bambini con la sua zona di sabbia artificiale dove è arenata un'arca di Noé. Un campo da beach volley e tante altre originali attrazioni consentono di diversificare il divertimento per un parco unico nel suo genere ma adatto a tutti i membri della famiglia.

Immagine
113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views