Se sei un amante degli acquari ma non hai tempo per poterne curare uno a casa tua, biOrb di Oase è quello che fa per te. biOrb è il primo acquario al mondo che funziona in modo semplice. Dimentica i tradizionali acquari, un po' complessi da tenere in casa per alcuni, e porta un pezzo di vita sottomarina nelle tue stanze grazie a biOrb che permette di avere un vero e proprio acquario in casa anche senza essere un esperto di acquatica.

BiOrb sembra un oggetto di design eppure nasconde un vero e proprio acquario. Facile da installare e soprattutto da gestire, biOrb viene fornito di illuminazione, pompa, filtri e istruzioni. Tutti i BiOrb hanno un filtro sul fondo dell'acquario dove si depositano gli escrementi. Il sistema di filtraggio funziona ad aria e crea un flusso dell'acqua continuo che permette una saturazione dell'ossigeno. L'acqua ossigenata nutre anche i batteri, rimuove le sostanze tossiche e mantiene i livelli di pH costante. "Nel 1999, frustrati da ciò che era disponibile per l'uso come appassionati, abbiamo progettato un acquario ad alte prestazioni volevamo possedere. Credevamo in una cosa chiamata qualità e credevamo (e lo facciamo ancora) che la "semplicità del design " conta. A quei tempi avevamo un prototipo e un telefono ma non c'erano ordini. In una giornata fredda nell'ottobre 2000, questo ha cambiato tutto. Abbiamo ottenuto il nostro primo ordine. Oggi, a oltre un milione di persone piace tenere il pesce in un biOrb.", raccontano i designer di Oase, "La nostra avventura molto personale è iniziata con biOrb WATER. Un acquario così bello da passare per un oggetto di design, con oggetti sottomarini così intricati da sembrare disegnati dalla natura stessa. Nel mezzo del nostro viaggio, volevamo provare un nuovo percorso, sperimentare qualcosa di nuovo. Forse conosci questa sensazione di essere sulla strada. Siamo riusciti a portare la bellezza del mondo sottomarino tra le nostre quattro mura e ci siamo chiesti: che dire della giungla? E probabilmente conosci già la risposta: biOrb AIR.".

BiOrb non è solo un acquario ma può diventare anche una lampada suggestiva di notte. Bello come un oggetto di design, l'acquario di Oase è prodotto in sedici colori differenti che permettono di creare atmosfere di illuminazione differenti e incredibili in casa. L'illuminazione si re gola col telecomando per creare effetti luminosi differenti in base alle esigenze. Grazie alle diverse possibilità di colorazione, biOrb stimola i sensi per adattarsi al design degli interni, alla stagione o al tuo umore.